La stagione di Calcio Femminile in Italia è pronta a vedere l’inizio del massimo torneo, la Serie A 2015/16 partirà infatti nel prossimo weekend.
In vista della partenza ufficiale, di quello che si preannuncia come un campionato scoppiettante, incerto e divertente, Il Pallonaro ha deciso di proporre un’intervista doppia a due calciatrici del Mozzanica, Valentina Giacinti e Sandy Iannella, per conoscere meglio i loro obiettivi, i loro propositi per la nuova stagione e anche per mettere a confronto queste due protagoniste del calcio femminile.
Siamo alla vigilia di questa stagione 2015/16, sensazioni, speranze, qual è il tuo obiettivo personale e quale quello del Mozzanica?
Giacinti:L’obiettivo del Mozzanica è, senza ombra di dubbio, quello di far meglio della scorsa stagione, con i grandi acquisti di quest’anno vogliamo toglierci qualche soddisfazione. Il mio obiettivo è quello di crescere in questo gruppo e di vincere più partite possibili.
Iannella: Le mie sensazioni sono molto positive, quest’anno abbiamo un grande gruppo. Anche lo staff tecnico si è rinnovato e questo ci fa senza dubbio puntare in alto e migliorare sicuramente il piazzamento del anno passato! Il mio obbiettivo personale è quello sicuramente di raggiungere i 100 gol in massima serie (ne mancano 3) poi stare bene fisicamente per dare il 100% e magari riconquistare la maglia azzurra, che mi manca particolarmente.
Rimanendo in tema campionato, quali sono, a tuo parere, le favorite per il titolo?
Giacinti: Le favorite al titolo secondo me restano Brescia e Verona.
Iannella: Partiamo sicuramente dalla detentrice del titolo dell anno passato che è il Verona. Credo però che quest anno il Mozzanica sia attrezzato per essere la favorita! Non escludendo Brescia e Fiorentina.
Hai avuto modo di seguire il Mondiale di calcio femminile in Canada? Se sì, quale squadra e quale calciatrice ti hanno colpito?
Giacinti: Sì, ho visto i mondiali e mi hanno appassionato gli USA. Ma la giocatrice che mi ha colpito è Šašić della Germania.
Iannella: Sì, li ho seguiti. Sicuramente mi ha impressionato la cornice creata dal pubblico in ogni partita giocata.
Be non posso che dire gli Usa. Squadra creata per vincere è così è stato, la giocatrice è Carli Lloyd.
Essendo un’intervista doppia, ti chiedo 3 aggettivi per descrivere la tua compagna di squadra.
Giacinti: Posso dire che Sandy è forte, genuina, ammirevole.
Iannella: Divertente, generosa, caparbia.
Se tu potessi “Rubare” una caratteristica tecnica alla tua compagna, quale vorresti?
Giacinti: Se potessi rubagli qualcosa gli prenderei sicuramente la sua forza esplosiva.
Iannella: il senso del gol.
Per concludere ti chiediamo un invito ai nostri lettori a seguire la Serie A di calcio femminile 2015/16.
Giacinti: Seguite il campionato cari lettori perché quest’anno sarà sicuramente un campionato affascinante e combattuto fino alla fine!
Iannella: A tutti i lettori di questa fantastica rubrica faccio l’invito di seguire il nostro campionato. Che sicuramente sarà molto più avvincente della stagione scorsa. Ed il divertimento è assicurato.