Questa sera Genoa e Milan si affronteranno per il primo titolo stagionale allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
In casa Milan la maggiore attesa è per scoprire le qualità dell’ultimo arrivato Adria Carmona. Lo spagnolo completerà con Beretta e Verdi formerà il tridente che cercherà di superare il giovane portierone Perin.
Ma il match tra le due compagini giovanili servirà, forse, anche a riallacciare i rapporti tra le due tifoserie “nemiche” dopo l’accoltellamento di Claudio Vincenzo Spagnolo da parte del “tifoso” milanista Simone Barbaglia. Promotore del tentativo di conciliazione è il proprio il padre dello “Spagna”, nel pomeriggio una delegazione rossonera guidata dal responsabile del settore giovanile Giovanni Galli farà visita al Museo Genoano in compagnia dei dirigenti rossoblu e alle 19:30 davanti al Ferraris verrà scoperta una targa vicino al cippo che ricorda Spagnolo su cui c’è scritto “Morto per mano assassina antisportiva”. Alla cerimonia parteciperanno oltre alle istituzioni cittadine anche il presidente della Lega Calcio e l’ad rossonero Adriano Galliani.
Il match con inizio alle 20:30 sarà trasmesso da RaiSport2 e da Premium Calcio, sul nostro blog ci sarà comunque la diretta testuale dell’incontro.