L’anticipo Genoa Milan giocato ieri sera al Marassi di Genova ha messo ancora una volta la crescita dei rossoneri bravi adesso ad esaltare le individualità in un collettivo che gioca a memoria per la semplicità con cui amministra la partita. Coralmente buona la partita del Milan con il solito Ibrahimovic a primeggiare in positivo così come Nocerino, Boateng e Aquilani. Nel Grifone buona la prova di Granquist in difesa cosi come la prova tutta cuore e grinta di capitan Rossi. Analizziamo adesso le pagelle di Genoa Milan.
Pagelle Genoa
Frey: 6,5 Prezioso su Nocerino in avvio così come sulle bordate dalla distanza di Boateng e Ibra. Non può nulla sui gol.
Granqvist: 6 sicuramente il migliore della difesa. Attento sulle palle alte si fa vedere anche in fase d’impostazione.
Dainelli: 4,5 Imbarazzante la sua prova, perde palloni semplici e mette in pericolo Frey con le sue disattenzioni.
Moretti: 5 Contrastare questo Abate è difficile per chiunque lui però avrebbe la giusta esperienza per limitare i danni.
Rossi: 6,5 Sarà il cuore o il temperamento ma il capitano è sempre tra i migliori in campo.
Constant: 4 Lento, legnoso ed irritante. E’ completamente diverso rispetto al giocatore che impressionò lo scorso anno.
Malesani: 5 Prepara la partita solo sul contenimento lasciando in panchina giocatori come Jorquera e Merkel.
Pagelle Milan
Difesa Milan: 6,5 Partita semplice per i difensori rossoneri con Thiago sempre più leader e Yepes attento e prezioso. Bene Abate, migliora Antonini
Ambrosini: 5 Perde tantissimi palloni ed è costretto spesso al fallo, il capitano deve ritrovare la condizione di un tempo.
Aquilani: 7 Ma quanto corre Aquilani? E’ questo che mi domando ogni volta che vedo una partita dei rossoneri, corsa alla Gattuso e qualità all’Aquilani, sorpresa.
Ibrahimovic: 7 E’ in stato di grazia, agisce sia da trequartista che attaccante ma fa impressione quando aiuta il centrocampo nel pressing.
IL TABELLINO
GENOA MILAN 0-2 (commento e video highlights)
11′ st rig. Ibrahimovic (M), 34′ st Nocerino (M)
Genoa (3-5-2): Frey 6,5; Granqvist 6, Dainelli 4,5, Kaladze 5; Mesto 5,5, Veloso 5,5, Constant 4 (24′ st Merkel 6), Rossi 6,5, Moretti 5; Pratto 4,5 (41′ st Jorquera sv), Jankovic 5 (32′ st Ze Eduardo sv). A disp.: Lupatelli, Seymour, Ribas, Caracciolo. All.: Malesani 5.
Milan (4-3-1-2): Amelia 6; Abate 6,5, Thiago Silva 6,5, Yepes 6,5, Antonini 6; Aquilani 7, Ambrosini 5 (24′ st Seedorf 6), Nocerino 7; Boateng 7; Robinho 6 (41′ st El Shaarawy sv), Ibrahimovic 7,5. A disp.: Roma, Bonera, Mexes, Taiwo, Emanuelson. All.: Allegri 7.
Arbitro: Celi
Ammoniti: Granqvist, Moretti, Kaladze, Veloso (G); Ambrosini, Antonini, Roma (M)
Espulsi: 9′ st Kaladze (G) per somma di ammonizioni