Il Pallonaro

Genoa-Lazio e Udinese-Napoli, voglia di conferme e di riscatti

La prossima giornata di campionato presenta una serie di partite molto interessanti e che preannunciano spettacolo, soprattutto perché giocate ad inizio stagione. Tra queste c’è sicuramente Genoa-Lazio, una partita tra due squadre in forma e dal risultato incerto, anche per gli esperti di scommesse online betfair. I padroni di casa infatti, dopo la beffarda sconfitta contro il Napoli al 90°, hanno strappato un pareggio sull’ostico campo di Firenze, mentre gli ospiti, dopo la sonora sconfitta a San Siro, hanno sconfitto agevolmente il Cesena all’Olimpico per 3-0.
Per quanto riguarda le formazioni, i due tecnici Gianpiero Gasperini e Stefano Pioli dovranno fare a meno di alcuni elementi importanti degli organici a loro disposizione. Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Perin confermatissimo tra i pali dopo l’ottima prestazione di Firenze. Nel reparto arretrato Roncaglia è squalificato e Antonini è in dubbio; Spazio quindi dal primo minuto a Marchese ed Antonelli sulle corsie esterne e la coppia DeMaio-Burdisso centrali.

Giampiero Gasperini | Foto Twitter
Giampiero Gasperini | Foto Twitter

A centrocampo Rincon, Bertolacci e Sturaro sono i tre candidati a scendere in campo con Greco costretto in panchina, mentre in attacco è ancora out Fetfatzidis ma dovrebbe rientrare Matri per andare quantomeno in panchina con Perotti, Pinilla e Kucka come scelte iniziali del tecnico rossoblu e Lestienne pronto ad entrare a partita in corso.

Anche per la Lazio 4-3-3 con Berisha ancora preferito a Marchetti tra i pali. In difesa l’infortunato Radu dovrebbe essere sostituito a sinistra ancora da Braafheid con Basta sulla corsia opposta e con De Vrij e Gentiletti a fare muro davanti al portiere. In mediana sicure le assenze di Gonzalez ed Ederson e molto probabilmente ancora panchina per Ledesma che dovrebbe lasciare il ruolo di regista a Biglia con Parolo e Lulic accanto. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Candreva, Klose e Keita , con Djordjevic che scalpita e che potrebbe far rifiatare il tedesco in vista delle tre partite da giocare in una settimana.

Un’altra bella sfida è sicuramente Udinese-Napoli, un incontro che presenta molte insidie per i partenopei, partiti con ambizioni di scudetto ma autori di un brutto avvio di stagione, con malumori e polemiche che hanno messo addirittura a rischio la panchina di Benitez.

I padroni di casa ,dopo la sconfitta contro la Juventus, vogliono tornare a far punti davanti al pubblico amico. Per l’occasione Stramaccioni sarà costretto a gestire una vera e propria emergenza, soprattutto nel reparto arretrato e nelle corsie esterne.

L’Udinese contro il Napoli dovrebbe partire con un 4-3-2-1 con Karnezis tra i pali, al posto dell’infortunato Scuffet. In difesa, i guai fisici di Domizzi costringono Stramaccioni a schierare Hertaux e Danilo in campo dal primo minuto come centrali, mentre sulle fasce, le assenze di Gabriel Silva e Riera, dovrebbero essere rimpiazzate da Widmer e Pasquale. A centrocampo Badu, Guilherme e Allan partiranno titolari, mentre in avanti nessun dubbio con Bruno Fernandes e Muriel a supportare Di Natale unico riferimento avanzato.

Il Napoli resta fedele al 4-2-3-1 con Rafael titolare in porta. In difesa dubbio Ghoulam, che è recuperato ma potrà andare al massimo in panchina. Benitez dovrebbe quindi schierare Maggio e Zuniga sulle fasce e Albiol e Koulibaly al centro con Henrique, Britos e Mesto in panchina. A centrocampo conferma per Jorginho ed Inler anche se De Guzman scalpita per una una maglia da titolare e non è detto che non la trovi. In attacco il solito ballottaggio tra Mertens ed Insigne con il napoletano favorito per affiancare Callejon ed Hamsik sulla trequarti ad agire alle spalle del Pipita Higuain.

Exit mobile version