Il posticipo più succulento di questa 28° giornata di Serie A è senza dubbio quello del Luigi Ferraris, Genoa-Juventus.
L’ultima vittoria del Genoa in questa sfida risale all’ 11 Aprile 2009, quando i rossoblù batterono i bianconeri per 3-2 , e nelle ultime cinque gare tra le due compagini, sono stati tre i pareggi.
Per quanto riguarda il Genoa, Gasperini ha i problemi più grossi sugli esterni, dopo Vrsaljko si è fermato infatti anche Antonini, il tecnico rossoblù per cercare di arginare la “Vecchia Signora”, potrebbe cambiare modulo, almeno in partenza, passando dal consueto 3-4-3 al 3-5-2, modulo speculare dei bianconeri che potrebbe permettere al Grifone di non subire troppo dalla squadra bianconera.
Sarà probabilmente De Maio a guidare la difesa con Burdisso e Marchese, a centrocampo dovrebbe rientrare Bertolacci insieme a Matuzalem e Sturaro, con Motta e Antonelli sugli esterni,
in attacco la coppia più accreditata sembra essere quella formata da Gilardino e Sculli, in alternativa, se Gasperini decidesse di schierare comunque il 3-4-3 vedrebbe De Ceglie sulla fascia e Antonelli avanzato nel tridente.
La Juventus invece arriverà al Ferraris un po’ in emergenza, Conte infatti dovrà fare i conti con assenze importanti e cercando di dosare le energie dei suoi giocatori anche per la gara di ritorno di Europa League contro la Fiorentina, non sono stati convocati infatti per problemi fisici, Tevez, Marchisio e Giovinco.
In difesa i bianconeri dovrebbero giocare con il trio titolare composto da Barzagli, Chiellini e Bonucci, a centrocampo Conte potrebbe schierare Peluso al posto di Asamoah e Lichtsteiner sugli esterni, con in mezzo Pogba, Pirlo e Vidal, in attacco Osvaldo e Llorente.
CONVOCATI GENOA: Albertoni, Antonelli, Bertolacci, Bizzarri, Burdisso, Cabral, Calaiò, Centurion, De Ceglie, De Maio, Fetfatzidis, Gilardino, Konate, Marchese, Matuzalem, Motta, Perin, Portanova, Sculli, Sturaro.
CONVOCATI JUVENTUS: Asamoah, Barzagli, Bonucci, Buffon, Caceres, Chiellini, Isla, Lichtsteiner, Llorente, Marzouk, Ogbonna, Osvaldo, Padoin, Peluso, Pirlo, Pogba, Quagliarella, Rubinho, Slivka, Storari, Vidal.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Sturaro, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Gilardino, Sculli.
All.:Gasperini
Squalificati: Cofie
Indisponibili: Kucka, Gamberini, Donnarumma, Vrsaljko, Antonini
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Peluso; Osvaldo, Llorente.
All. Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vucinic, Pepe, Giovinco, Marchisio, Tevez