Genoa – Inter, pagelle e interviste

Muntari: 6,5 Il nigeriano vive una serata di grazia, complice Eduardo segna il gol partita ma anche a centrocampo è stranamente dinamico e preciso.

Ranocchia: 7 Eto’o in giornata no lo aiuta tanto ma il ragazzo è pronto per la Nazionale maggiore.

Kaladze: 6,5 Il gerogiano vive una notte da star memore dei derby del passato

Sneijder: 6 L’olandese avrebbe di che festeggiare (contratto, pallone d’oro) ma è ancora lontano dai suoi livelli, quando si illumina però son dolori per gli avversari.
IL TABELLINO
GENOA-INTER 0-1
Genoa (4-5-1):
Eduardo 4; Dainelli 6, Ranocchia 7, Kaladze 6,5, Chico 5,5 (13′ st Destro 6,5); Milanetto 5,5, Rafinha 7, Criscito 6,5, Rossi 5,5 (35′ st Boakye sv), Mesto 5 (13′ st Zuculini 5,5); Toni 6,5.
A disp.: Scarpi, Moretti, Tomovic, Modesto. All.: Gasperini
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar 6 (25′ st Castellazzi 6); Maicon 5,5, Lucio 6, Samuel 6,5, Santon 5,5; Zanetti 6, Cambiasso 6 (19′ Muntari 6,5); Biabiany 5 (39′ st Cordoba sv), Sneijder 6, Coutinho 4,5; Eto’o 5,5.
A disp.: Materazzi, Obi, Milito, Pandev. All.: Benitez
Arbitro: Banti
Marcatori: 47′ Muntari (I)
Ammoniti: Santon (I), Muntari (I), Milanetto (G), Boakye (G)
Espulsi:

Benitez: “Sono contento per il carattere della squadra, l’intensità e il risultato. Non sono contento perchè abbiamo perso troppi palloni e tenuto poco possesso palla. la squadra può migliorare ancora del 30%, però siamo determinati e vincenti. Con i giocatori di qualità è difficile fare la fase difensiva, ma sono certo che miglioreremo durante l’anno”.

Preziosi: “Sono disgustato, lo spettacolo degli ultimi quindici minuti è stato inverosimile vedere una squadra che punta a vincere lo scudetto comportarsi come una provinciale è disgustoso. Non dovrebbero ricorrere a certi espedienti”

Gasperini: “Il primo tempo è stato buono potevamo andare in vantaggio e invece abbiamo preso gol nei minuti di recupero. Avevamo preparato bene la gara, dovevamo allungare la squadra e ripartire anche con i difensori. Abbiamo perso qualche pallone di troppo, però la squadra ha giocato con ordine in difesa ed è riuscita a ripartire con velocità. Nel finale abbiamo giocato con maggiore fisicità, potevamo almeno portare a casa un pareggio. Dispiace perdere questi punti, ma lo spirito di squadra è stato ottimo”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.