Pareggio a marassi, tra Genoa e Fiorentina, in una partita che ha visto assoluto protagonista, il portiere viola, Sebastian Frey insuperabile contro l’ assedio rossoblù.
Doveva ripartire Sinisa, dopo le non buone prestazioni contro Lecce e Lazio e l’ inizio è stato promettente con Gilardino che segna il suo primo gol stagionale su cross deviato di Vargas all’ undicesimo del primo tempo. Il Genoa reagisce subito e chiude la Fiorentina nella propria metà campo e sette minuti dopo, pareggia con Mesto che sfrutta un triangolo con Palacio, realizzando il suo secondo gol stagionale.
Il trio Veloso-Mesto-Palacio è incontenibile e le occasioni piovono nell’ area viola con Frey che inizia la sua serata magica sia su Toni, Sculli e Criscito.
Nella ripresa si prosegue sulla falsariga del primo tempo. Con l’unica differenza che il Genoa si dimostra più stanco nella sua furia agonistica col passare dei minuti. Tuttavia, la Fiorentina al 15’, sfiora il colpaccio con Cerci che centra il palo dopo un’uscita sbagliata di Eduardo. Frey ha poi fermato ancora Toni e Criscito chiudendo a chiave la porta e regalando a Mihajlovic e alla squadra un po’ di fiducia per le prossime gare.
Ottima la gara della squadra di Gasperini, ben messa in campo come sempre e fermata solamente dalla giornata di grazia dell’ estremo difensore viola. Mihajlovic fa comunque un passo avanti rispetto le passate prestazioni, ma ovviamente vi è ancora molto da lavorare.
Lascia un commento