Gattuso esce per infortunio all’esordio con il Sion

E’ uno dei senatori rossoneri che a fine campionato scorso ha salutato tra le lacrime i suoi tifosi dopo 13 anni, Rino Gattuso, messo da parte la sua love story con il Milan ha debuttato nella prima giornata nel campionato Svizzero di Super League, con la maglia del Sion che al Letzigrund Stadion ha affrontato il Grasshopper, 27 volte campione di Svizzera.

Nel giorno del suo debutto, indossando la maglia numero 8, il giocatore di origini calabresi non si è lasciato mancare nulla: partito da titolare con la fascia di capitano ha potuto festeggiare la prima vittoria stagionale del Sion che ha superato per 2-0 gli avversari grazie alle reti siglate dall’attaccante brasiliano Leo Itaperuna al 45′ e al 77′ minuto. Al 40′ per Ringhio arriva l’ammonizione e, infine, anche l’infortunio accorso al 64′ che l’ha costretto ad abbandonare il campo per lasciare il posto al compagno di squadra Adao.

Gennaro Gattuso al debutto con il Sion | © FABRICE COFFRINI / Getty Images

Il Sion, schierato dal suo tecnico Fournier nel 4-4-1-1, ha visto Gattuso occupare ruolo di centrale di centrocampo, giocando con la solita grinta e la foga agonistica di sempre, disputando tutto sommato una buona gara. Buona la prima impressione per i tifosi già entusiasti dell’arrivo del campione del mondo. Come un vero capitano alla sostituzione Gattuso non ha lasciato lo Stadio Letzigrund ma è rimasto a bordo campo fino alla fine del match per incoraggiare i suoi nuovi compagni di squadra. Lo aveva ribadito Ringhio al momento della firma con il Presidente svizzero Constantin, “riparto da zero, il Milan sarà sempre la mia seconda casa ma voglio dimostrare a tutti che non sono qui in vacanza. Voglio poter giocare ancora un’altra Champions League e soprattutto voglio battere il Basilea (campione in carica da tre anni consecutivi)”.

Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà gli accertamenti clinici che stabiliranno l’entità dell’infortunio rimediato in partita, a Gattuso vanno gli auguri della redazione de Il Pallonaro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.