Il Pallonaro

Gattuso riparte dal Sion “Qui per vincere”

E’ passato poco più di un mese da quel pomeriggio dell’11 maggio, giorno nel quale Gennaro Gattuso ha annunciato l’addio al Milan dopo 13 stagioni, nelle quali ha vinto tutto quello che c’era da vincere (2 scudetti, 2 champions league, 1 mondiale per club, 1 coppa italia, 2 supercoppe italiane ed europee). La carriera del ringhio nazionale non si è conclusa con l’addio al Milan perchè nella giornata di ieri Gattuso ha firmato un contratto biennale con il Sion, squadra militante nella massima serie svizzera. Il suo grande desiderio era chiudere la carriera dove era cominciata ovvero nei Glasgow Rangers in Scozia, questo non è stato possibile per i noti problemi finanziari del club scozzese e la prossima destinazione del campione del mondo 2006 non sarà lontana dall’Italia dato che il campionato svizzero potrà ammirare la grinta di uno dei giocatori italiani più popolari dell’ultimo decennio.

Gennaro Gattuso © ALBERTO LINGRIA/AFP/Getty Images

Ieri Gennaro Gattuso si è presentato al Sion: “Sono venuto per vincere”. Nella conferenza stampa di presentazione ha parlato a tutto tondo a partire del suo passato recente che risponde al nome Milan: “Credo che il Milan mi mancherà e che mancherò al Milan. Ma quel che mi mancherà di più è la Champions League. Voglio giocare la Champions League con il Sion”. Ringhio poi spiega perchè il suo ritorno ai Rangers non si è concretizzato: “Volevo finire la carriera ai Rangers. Ho incontrato mia moglie a Glasgow, era logico che ci tornassimo, ma i problemi finanziari del club hanno reso questa soluzione impossibile”. Il futuro è svizzero: “Ho sempre vissuto a mille all’ora e credo che sia giunto il momento di calmarmi un pò. Ho l’impressione di essere in paradiso qui. Non ho scelto Sion per motivi finanziari”.

L’ex centrocampista del Milan è già al lavoro con la sua nuova squadra e non potrà di certo riposarsi con la sua famiglia dato che dovrà eseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato elvetico previsto il prossimo 14 luglio: “Tutto quel che ho potuto vincere in precedenza non conta. Riparto da zero, non conosco nessuno e debbo dimostrare tutto. Voglio far vedere che sono sempre un campione e non sono in vacanza”. Il presidente del club elvetico Christian Constantin condivide lo stesso desiderio dell’ex Milan: “Debbo vincere il campionato per andare in Champions League e per riuscirvi ho bisogno di Gattuso”. Constantin poi conclude elogiando il suo nuovo giocatore: “E’certamente il più grande giocatore che abbiamo avuto a Sion e forse anche in Svizzera”. La nuova avventura di Ringhio non poteva cominciare con premesse migliori.

 

Exit mobile version