Gattuso si riprende il Milan “calvario finito”

Gattuso debutta al Tardini. Si il Ringhio nazionale dopo aver temuto al peggio e pensato di dover appendere definitivamente gli scarpini al chiodo come un giovincello alle prime esperienze ha debuttato nella trasferta di Parma al 46′ del secondo tempo giocando i suoi primi due minuti della nuova esperienza da giocatore. Gattuso dopo aver vinto con la fascia di capitano al braccio la Supercoppa Italiana ad inizio stagione ha dovuto dir addio all’attività agonista dopo appena 20′ del primo match di campionato a San Siro contro la Lazio. La diagnosi del dottor Tavana è impietosa “Paralisi del sesto nervo cranico” tanto che lo stesso Gattuso organizza una conferenza stampa dove annuncia la gravità del problema e le serie possibilità di non poter far più ritorno all’attività agonistica.

Gattuso rientra al Tardini | ©GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images
Il tempo passa, Gattuso ritrova la forza di andare avanti e con la solita grinta sta vicino alla squadra seguendo quasi tutte le partite da bordo campo non perdendo mai in contatto con il campo da gioia in attesa che qualcosa si sbloccasse. A gennaio durante il ritiro a Dubai un’altra tegola, la diagnosi del dottor Tavana risulta non del tutto esatta e al centrocampista calabrese viene riscontrata una miastenia oculare contratta in un momento in cui le difese immunitarie erano più basse. Le nuove cure, la riabilitazione, l’ok della Procura antidoping e questa volta per Gattuso il calvario è davvero finito.

Il ritorno di Gattuso, seppur le sue condizioni fisiche non sono ancora al meglio, garantiranno ad Allegri una alternativa valida ma sopratutto la presenza di un leader nel momento topico della stagione momenti in cui l’esperienza e la grinta agonistica possono senza ombra di dubbio far la differenza. Per Allegri infatti è fondamentale recuperare elementi a centrocampo in vista del mese decisivo con il Milan impegnato ogni tre giorni per gli impegni in Coppa Italia, Champions League e campionato.

Video Gattuso rientra al Tardini dopo l’infortunio
[jwplayer config=”120s” mediaid=”129139″]

LEGGI ANCHE
Parma Milan 0-2 pagelle e video highlights
Sorteggio Champions, ai quarti Milan Barcellona
Calendario fase finale Champions League

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.