Doveva esser il giorno giusto per il rinnovo del contratto ma dopo tre ore di colloquio e proposte l’attesa fumata bianca non c’è stata e adesso Ganso è ufficialmente sul mercato acquisibile dal migliore offernte.
Per firmare il rinnovo del contratto Paulo Henrique chiedeva la decurtazione del 50% della clausola rescissoria portandola a 25 milioni di euro rendendola cosi più appetibile per i club interessati al suo cartellino.
A commentare il mancato accordo è il presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro “Ganso ha parlato pocoperò mi ha ribadito quanto detto nei giorni scorsi, cioè che vuole andare a giocare in Europa. È un sogno assolutamente comprensibile”.
Il Santos però non è d’accordo “Noi vorremmo che rispettasse il contratto che lo lega a noi fino al 2015 quindi l’ipotesi di abbassare la clausola rescissoria è una cosa che non esiste. Comunque siamo disponibili ad ascoltare delle proposte, ma devono essere realmente convenienti per noi. Ora Ganso si prenda il tempo che vuole per pensarci sopra, ma gli ricordo – conclude – che ha un contratto valido in corso con noi”.
E’ probabile che adesso si scatenerà l’asta con Milan e Inter in prima fila a contendere l’asso brasiliano a Chelsea e Real Madrid.