Un anno fa di questi tempi Neymar arrivava dirompente nel palcoscenico mondiale del calcio e subito il Chelsea cercò di strappare il giovane talento brasiliano al Santos. Neymar si convinse a restare dopo una chiacchierata con “O’ rey” in arte Pelè che riusci a convincere l’ estroso talento verdeoro a rimandare la sua partenza dal Brasile.
Adesso tocca a Ganso, ma questa volta per la perla nera sarà molto più difficile ripetere l’ impresa. “Se dipendesse da me, resterebbe a vita”, ha detto O’Rei a Radio Jovem Pan. “Con Neymar è bastato fare una breve chiacchierata per convincerlo, e credo che anche Ganso capirà che per il momento è la cosa migliore. Gli parlerò e sono convinto che deciderà di restare” ha detto Pelé.
Tuttavia, a differenza di quanto successe per Neymar un anno fa, adesso si sono mosse molte acque e riuscire a convincere Ganso pare impresa molto difficile da attuare anche perché non preoccupa nemmeno la clausola rescissoria di 50 milioni prevista per un eventuale cessione fuori dai confini brasiliani, infatti, il gruppo Sonda è intenzionato a pagare al club paulista, la clausola prevista per il mercato nazionale (30 milioni), e parcheggerà Ganso agli acerrimi rivali del Corinthians fino a dicembre con buona pace di Pelè e per la felicità di Adriano Galliani