Il Pallonaro

Galliani vs Marotta. E’ rottura tra le alleate?

“Mi dispiacciono le sue dichiarazioni, poteva evitarsele perché noi noi non parliamo mai degli altri e lo inviterei a fare altrettanto: altrimenti gli potrei far notare che l’altra sera c’era un rigore su Mexes o altro… Mai mi sarei sognato di andare a parlare di rigori dati o non dati alla Juve: ha sbagliato”.

Ha aspettato, temporeggiato perchè il derby era una partita troppo importante per il Milan ma una volta incamerati i tre punti Adriano Galliani, con il “ghigno” da capolista bacchetta Beppe Marotta per le dichiarazioni fatte nel post partita di Juventus-Roma. Il plenipotenziario rossonero non ha preso bene il paragone fatto dal dg bianconero per testimoniare il disappunto della Vecchia Signora per il trattamento arbitrale.

L’uscita di Marotta potrebbe esser uno sfogo dovuto al nervosismo del momento, ma conoscendo l’enorme esperienza dell’ex doriano viene più facile immaginarlo come un attacco mirato per far sorgere uno stato d’allerta minando di fatto l’alleanza tra due delle super potenze del calcio.

Ai tempi della Triade Milan e Juve erano praticamente alleate nelle stanze del potere, dai diritti tv alla politica sportiva per poi farsi battaglia in campo e nei salotti sportivi. L’ultimo Moggi attaccò pubblicamente il potere mediatico rossonero ma la gestione successiva cercò di riportare la calma con un presunto accordo di non belligeranza sul calciomercato.

Adesso? Il riavvicinamento tra Agnelli e Moggi potrebbe scardinare ancora una volta le carte in tavolo facendo saltare i possibili scambi a gennaio pensati per completare i buchi in organico. Ci sarà una nuova guerra fredda?

Exit mobile version