Adriano Galliani è volato in Inghilterra per assistere dal vivo al match tra Manchester United e Barcellona valido per la finalissima di Champions League e a detta di tutti l’incontro tra le due squadre migliori al mondo dell’ultimo decennio. Letta cosi la scelta di Galliani di abbandonare la poltrona milanese e sorbarcarsi un viaggio accomodandosi nel tempio di Wembley non fa una piega eppure c’è chi è diposto a giurare che dietro il viaggio ci siano interessi di mercato.
Galliani a Londra da ieri oltre ad incontrare l’amico Ancelotti che ai microfoni di Sky consigliava Lampard come mezzala sinistra pare abbia in programma gli incontri con i rappresentanti di Tottenham e Arsenal per Van der Vaart e Fabregas. Entrambi ricoprirebbero il ruolo lasciato vacante da Pirlo per qualità e blasone abbassando oltretutto l’età media del centrocampo, di contro però la concorrenza è elevatissima e il costo del loro cartellino è da capogiro.
Abbandonato Hamsik il Milan però vuole regalare ad Allegri il miglior colpo possibile (in rapporto qualità/prezzo) per puntare dritti alla Champions League e accrescere l’entusiasmo dei tifosi. Non si sceglierà in fretta e si vaglieranno tutte le strade da Asamoah a Montolivo, fino ai sudamericani Lamela e Ganso. Nelle ultime ore poi sono saliti alla ribalta i nomi dei juventini Marchisio e Aquilani e del tedesco Schweinsteiger su quest’ultimo ovviamente si potrebbe utilizzare la consulensa di Raiola quotatissimo in Bundesliga.