Messe da parte le ultime delusioni sportive ricevute alle Olimpiadi di Londra 2012 ed ai precedenti Europei di Debrecen, la regina del nuoto Federica Pellegrini sbarca nuovamente a Miss Italia questa volta come giudice. Nella serata di ieri infatti la nuotatrice veneziana ha fatto la sua prima apparizione al concorso di bellezza accolta dagli applausi di tutti i presenti, dove ha lasciato alcune dichiarazioni molto importanti, a partire da quella riguardante Audrey Hepburn, attrice brittanica degli anni passati a cui ha detto di essersi sempre ispirata in quanto icona di stile insuperabile. Proprio parlando della ben nota protagonista del film “Colazione da Tiffany” Federica ha espresso la sua opinione sul proprio prototipo di Miss Italia:
“Ritengo che la nuova Miss Italia del 2012 dovrebbe, anche se non fisicamente, almeno nei movimenti, nella grazia, nell’eleganza somigliarle. Una ragazza che ci rappresenta dovrebbe infatti essere elegante, non volgare e molto umile, anche perchè in Italia adesso serve questo: l’eccesso non è ben visto, anzi non è accettato. Questi sono tutti valori che la mia mamma mi ha insegnato e che io vedrei bene in Miss Italia”.
Ma ovviamente ad una tanto discussa nuotatrice come lei non potevano mancare le domande riguardanti il caos uscito a Londra sul discorso Claudio Rossetto, allenatore con cui ora la Pellegrini ha deciso di chiudere il rapporto sportivo:
“Il 15 settembre torno in acqua per riprendere la preparazione atletica. Questa estate dopo Londra avevo bisogno di riposarmi ed è quello che ho fatto. Non ho ancora scelto chi sostituirà Rossetto in quanto deve essere una scelta che mi dia sicurezza, per questo sto cercando una persona valida e sto valutando vari tecnici tra cui anche Philippe Lucas. L’unica cosa certa che vi posso dire è che ad ora sarà Matteo Giunta a seguirmi in questa prima fase, però solamente come preparatore atletico”.
Nonostante le difficoltà incontrate ultimamente in vasca Federica Pellegrini ha infatti deciso di non lasciare come era stato detto, ma di rimanere a gareggiare solamente con la staffetta nei Mondiali di Barcellona per poi prepararsi a tornare in acqua ancora più forte di prima alle prossime Olimpiadi di Rio 2016. Proprio su questo fatto la nuotatrice ha lanciato una frecciatina a tutto il mondo che la circonda dichiarando:
“Vorrei rispondere un po’ a tutti coloro che han detto che mi sono impegnata solamente a fare gli spot mettendo in chiaro che ancora oggi penso solo al nuoto in quanto l’acqua è il mio elemento naturale. Mi spiace ovviamente essere arrivata in quello stato a Londra ma ora devo ritrovare la forma fisica e sono fortemente determinata a farlo. Nei giorni dopo le Olimpiadi mi hanno massacrata con frasi poco piacevoli. Non sono di certo arrabbiata, mi sento delusa per questa cattiveria gratuita in quanto se vinci ti amano e hanno quasi timore, se perdi sono tutti pronti ad offendere. Purtroppo nessuno di noi è un robot e i risultati non arrivano se non sei preparato a dovere. Preciso anche che non voglio piacere a tutti, non mi interessa. Ovvio, come tutti preferisco essere amata, ma non ne faccio una malattia se non avviene, non sono mica una megalomane”.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”153049″]
Lascia un commento