Gaby Mudingayi sarà un giocatore dell’Inter tra meno di 24 ore. Il calciatore della Nazionale belga ha così coronato il sogno di vestire la maglia nerazzurra, desiderio già espresso nei mesi scorsi. Con ogni probabilità raggiungerà la squadra di Stramaccioni domani nel ritiro di Pinzolo. Sorride il tecnico dell’Inter, che ha individuato nel belga il rinforzo ideale per il centrocampo, dove andrà a completare un reparto di tutto rispetto con Cambiasso e il colombiano Guarin. L’acquisto di Mudingayi taglia definitivamente la strada a Stankovic. Il serbo non rientra più nei piani della società nerazzurra, tanto che il suo nome non figura neanche nella lista dei convocati per il raduno. C’è una nuova Inter all’orizzonte. L’ex mediano del Bologna ne farà parte.
L’accordo con il club felsineo è ad un passo. Le due società si incontreranno nel pomeriggio di oggi e troveranno un’intesa sulla base di 2,5 milioni di euro più il prestito del giovane difensore centrale Juan Jesus, acquistato durante la finestra di mercato invernale sei mesi fa dall’Internacional. Per il talento carioca sarà una grande opportunità nel fare confidenza con il campionato italiano in una piazza così importante come quella di Bologna, dove potrà dimostrare se gli elogi di un certo Thiago Silva siano meritati o meno.
Una fine già scritta quella tra Mudingayi e la squadra rossoblu, dopo quattro anni e 126 partite giocate davanti ai tifosi del Dall’Ara. Il calciatore belga vedeva scadere il suo contratto a giugno del 2013, e preso atto della sua decisione di lasciare l’Emilia la società ha lasciato il via libera alla sua cessione.
Sul forte centrocampista c’era anche l’interesse del Milan. I rossoneri inizialmente parevano la soluzione più gradita, ma il rinnovo contrattuale del francese Flamini ha cambiato le carte in tavola, andando così a smontare i piani di Mudingayi.
Lascia un commento