Questa mattina vi avevamo anticipato l’ormai imminente accordo tra la Juventus e il Resende per il giovane e promettente Gabriel Appelt Pires. Questa sera l’accordo è ufficiale, ma insieme a Gabriel arriva anche il fratello Guilherme. Ad annunciarlo è Peppino Tirri, procuratore di entrambi, a calciomercato.it. “I due giocatori del Resende firmeranno con la Juventus un contratto di cinque anni. Che tipo di giocatori sono? Gabriel è un centrocampista difensivo che ha un gran fisico ed un buon piede: una via di mezzo tra Cambiasso e Thiago Motta, mentre Guilherme è il classico trequartista”
Gabriel (classe ’93) era balzato alle cronache brasiliane per aver fermato Ronaldinho in una partita tra il Resende e il Flamengo. Gioca davanti alla difesa ed ha un ottimo senso della posizione, visionando qualche immagine mi ricorda un pò il Puma Emerson che alla Juventus ricordano con tanto affetto.
Guillherme (classe ’92) è un giocatore più offensivo inserito nella trattativa solo all’ultimo momento. Numeri da brasiliano e tanto movimento alla ricerca degli spazi. I due arriveranno a luglio e l’operazione conclusa grazie al fiuto di Paratici e Marotta ha permesse di superare la concorrenza dell’Inter e del Liverpool anche loro interessate a Gabriel. L’operazione è stata chiusa sulla base di due milioni di euro più bonus.
Guilherme Appelt Pires
Gabriel Appelt Pires