Il Pallonaro

Fucile in faccia a Lionel Messi, attimi di paura in Arabia Saudita

Momenti di paura per il gioiello del Barcellona Lionel Messi che, approdato in Arabia Saudita, è stato vittima di uno spiacevole inconveniente. Proprio al suo arrivo la “Pulce”, da poco diventato papà di Thiago Messi, è stato travolto dai numerosi fan che all’aeroporto “Re Fahd” di Ryad, da ore aspettavano il suo atterraggio per poterlo vedere dal vivo e per farsi fare un autografo o una foto ricordo. Per poter tenere al sicuro il giocatore è stata ovviamente convocata la sicurezza, armata di fucili, composta da numerosi militari che hanno letteralmente circondato l’argentino: uno di loro però ha commesso un piccolo errore che ha spaventato non poco Lionel Messi.

Il più giovane militare presente ha infatti puntato involontariamente la canna del fucile contro il viso del bomber blaugrana: probabilmente un errore dettato dall’inesperienza e dall’emozione di dover proteggere un fuoriclasse come Messi. Immediatamente la foto ed i video che hanno ripreso l’incidente hanno fatto il giro del mondo, partendo da Twitter fino a You Tube, passando per Facebook e per le varie fan page del giocatore. Molti commenti però non sono stati a favore della formazione biancoazzurra: le critiche per non essersi presentati in divisa ma in abiti informali sono piovute dal cielo e hanno alzato molte discussioni nei confronti dell’Argentina.

Lionel Messi © FAYEZ NURELDINE/AFP/Getty Images

Nonostante la paura, il tutto si è risolto con le semplici scuse del militare e con alcuni articoli su quotidiani vari: l’attaccante dell’Argentina sarà infatti in campo domani per disputare l’amichevole proprio contro l’Arabia Saudita, come previsto. Secondo alcuni giornali sauditi la sicurezza che era stata prevista per l’arrivo di Messi è stata male calcolata: il tutto era stato infatti preparato molto tempo prima per evitare ogni tipo di inconveniente ma i vertici dell’Arabia Saudita hanno fatto sapere che il numero dei fan che si sono presentati all’aereoporto hanno colto di sorpresa tutti i militari presenti che non sono riusciti a trattenere la folla che è riuscita ad entrare e ad avvicinare il giocatore, visibilmente scosso per quanto accaduto.

IL VIDEO DELL’ARRIVO DI LIONEL MESSI IN ARABIA SAUDITA

[jwplayer config=”240s” mediaid=”160054″]

Exit mobile version