Frosinone–Ternana: ciociari per provare ad essere soli

0
194
La curva pronta a tifare nel match Frosinone-Ternana

Frosinone–Ternana è l’anticipo del diciassettesimo turno di campionato di Serie B in programma allo stadio “Matusa” alle ore 20.30, uno stadio il quale è imbattuto dal lontano 5 maggio 2013.

I padroni di casa arrivano alla sfida privi di quattro pedine ovvero Paganini e Gori,squalificati; Fraiz e Bertoncini indisponibili. Il tecnico Stellone ha annunciato un corposo turn over per cercare di distribuire le forze al meglio nei prossimi impegni prima della sosta. Queste le parole di Roberto Stellone alla vigilia del match: “Faccio un ampio turn

Davide Bertoncini salterà il match Frosinone-Ternana
Davide Bertoncini salterà il match Frosinone-Ternana

over perché da dopo Latina hanno giocato sempre gli stessi, è bene far rifiatare, far riposare qualche giocatore, in vista delle cinque partite che andremo a giocare in venti giorni. La Ternana è una squadra in salute e una squadra che in trasferta ha fatto più punti di tutti con il Bologna; una squadra che fuori casa si esprime meglio, Pensiamo a fare tre punti contro un avversario difficile; siamo la squadra più in forma e più temuta”.

Negli ospiti out Ferronetti, Masi, Russo e Dianda torna nella lista dei convocati Mirko Eramo dopo l’infortunio subito contro il Cittadella. L’unico dubbio di formazione per Tesser riguarda l’attacco tra Bojinov e Ceravolo, potrebbe farcela il secondo favorito per supportare Felipe Avenatti. In conferenza stampa ha parlato Attilio Tesser dichiarando: “Il Frosinone è una grande squadra, ben messa in campo e aggressiva. A volte rischia tanto, ha giocatori di ottima qualità e gran forza fisica. Noi stiamo bene e lo dimostrano il campo come i numeri: raramente ci siamo fatti metter sotto per cui domani dobbiamo crederci con umiltà di fronte a una squadra che gioca a ritmi altissimi. Speriamo che domani non concretizzino”.

Le probabili formazioni di Frosinone–Ternana:

FROSINONE (4-4-2) Zappino, Zanon, Schiavi, Blanchard, Crivello, Gessa, Frara, Gucher, Soddimo, Curiale, D. Ciofani

TERNANA (3-5-2) Brignoli, Meccariello, Bastrini, Popescu, Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco, Vitale, Avenatti, Ceravolo

Daniele Chiffi di Padova è l’arbitro designato per l’anticipo di domani sera; assistenti i signori Stefano Alassio di Imperia ed Emanuele Prenna di Molfetta. Il signor Riccardo Ros di Pordenone sarà il IV Ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.