Frosinone-Livorno: seconda contro terza

Frosinone-Livorno è l’anticipo delle 20-30 che apre la quindicesima giornata del Campionato di Serie B. La formazione di Stellone arriva al big match del “Matusa” dopo il pesante k.o. di Pescara, 3-0; la squadra di Gautieri è reduce dalla bella vittoria in rimonta sulla Pro Vercelli (3-1). Secondo posto per i padroni di casa, staccati di tre punti dalla capolista Carpi, e Livorno terzo assieme allo Spezia preceduto di una lunghezza.

Queste le parole di mister Stellone alla vigilia del match: “A Pescara abbiamo sbagliato i primi 20 minuti della ripresa e un passo falso ci può stare, cii spiace per i tifosi che sono venuti al nostro seguito. Noi siamo sempre gli stessi, quelli che hanno battuto grandi squadre di questo campionato. Fin’ora abbiamo fatto qualcosa di incredibile, 25 punti in 14 gare per una neopromossa sono un grandissimo bottino. Domani affronteremo una grandissima squadra che verrà a Frosinone per vincere, ma noi siamo pronti ad affrontarli”.

Squalificato Russo, sono indisponibili Schiavi e Masucci. In porta dopo circa un mese dovrebbe tornare Zappino

Adriano Russo, salterà per la squalifica Frosinone-Livorno
Adriano Russo, salterà per la squalifica Frosinone-Livorno

che avvicenderà Pigliacelli. Dionisi è recuperato e dovrebbe far parte dell’undici che schiererà Stellone.

In casa Livorno mister Gautieri ha dichiarato: “Mancherà Ceccherini che ha alcuni problemi muscolari, tra oggi e domani farò le ultime valutazioni di formazione. Il Frosinone è una squadra importante, è secondo in classifica non per caso. Dovremo avere il massimo rispetto pur essendo consci della nostra forza; sarà una gara tosta, hanno giocatori di valore come Ciofani, Dionis, Schiavi ed altri. Dovremo metterci la giusta determinazione. Siamo un bel gruppo i ragazzi si allenano sempre con serietà e professionalità.”

Il tecnico Gautieri potrà contare su Galabinov tornato dall’impegno con la sua nazionale ma, oltre a Biagianti, non potrà disporre di Federico Ceccherini.

Probabili formazioni in Frosinone-Livorno:

FROSINONE (4-4-2) Zappino, Zanon, Blanchard, M. Ciofani, Crivello, Paganini, Gori, Gucher, Soddimo, Dionisi, D. Ciofani. All: Stellone
LIVORNO (4-3-3) Mazzoni, Moscati, Bernardini, Emerson, Lambrughi, Luci, Mosquera, Djokovic, Cutolo, Vantaggiato, Siligardi All: Gautieri

La gara Frosinone-Livorno sarà diretta da Luigi Nasca di Bari. Assistenti: Alessandro Marinelli di Jesi e Stefano Bellutti di Trento. Quarto uomo: Giuseppe Strippoli di Bari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.