Frenata Juventus – Benitez. Spunta anche il nome di Del Neri

Giorni decisivi per il futuro della Juventus. Se la proprietà ha idee chiarissime per quanto riguarda l’assetto della nuova dirigenza con Andrea Agnelli che il 17 maggio assumerà la carica di presidente del club, ne ha di meno limpide per la scelta dell’allenatore: ogni giorno un nome nuovo o un ritorno di fiamma (Prandelli, Spalletti, Capello) oltre a Rafa Benitez che sembra il favorito numero uno a sedersi sulla panchina, al momento rovente, bianconera.

Nelle ultime ore però non è più certo che lo spagnolo prenda il primo volo per Torino; infatti l’agente del tecnico Quillon ha dichiarato che il suo assistito ha tutte le intenzioni di restare a Liverpool:

Non ho ricevuto alcuna offerta dalla Juventus come pure da altri club. In settimana, Benitez si incontrerà con il presidente Martin Broughton. Rafa ha ancora quattro anni di contratto e intende rispettarli, ma vuole sapere quali saranno i piani per il futuro e gli investimenti che il club intende fare“.

E allora ecco la nuova ipotesi: Del Neri sarebbe l’opzione numero uno al mancato arrivo di Benitez. A sponsorizzarlo alla proprietà è stato l’attuale ad della Sampdoria Marotta che l’anno prossimo al 99.9% ricoprirà il ruolo di dg proprio nel club bianconero.
Di certo c’è che la Juventus vuole ufficializzare il nome del nuovo allenatore entro il 10 maggio, giorno in cui si terrà il prossimo CdA per cominciare a programmare la nuova stagione in largo anticipo. Il tempo stringe.

Commenti

4 risposte a “Frenata Juventus – Benitez. Spunta anche il nome di Del Neri”

  1. Avatar maury
    maury

    A questo punto se si possono sparare le cazzate gratuitamente.. direi che il prossimo allenatore della juve potrebbe essere Enzo Bearzot..!!!
    Se è lecito sempre usare il condizionale approfittiamone..!!! ;-)
    P.S. Vittorio Pozzo l’ho escludo solo perchè non è più in vita..

  2. Avatar Lupo
    Lupo

    Caro Maury

    di certo c’è solo la morte. Se si scrive al condizionale si sparano cazzate, se una notizia si da per certa si sparano lo stesso cazzate. Diteci voi come dobbiamo (non metto di proposito il condizionale) scrivere. Tutti bravi a fare il lavoro degli altri, accomodatevi pure a fare il nostro.

    In questo caso si è riportato, come del resto altre testate giornalistiche, solo un possibile retroscena e mi pare di aver fatto capire che sia Marotta a sponsorizzare Del Neri se dovesse sfumare Benitez (attualmente impegnato a risolvere le sue grane con il Liverpool), cosa che ci sta tutta.
    Secondo il tuo ragionamento dobbiamo dare per certa la partenza di Buffon in Premier? E se poi restasse alla Juventus? Ci definiresti come “i soliti pagliacci e buffoni che pur di fare qualche visita in più sparano soltanto cazzate…..”, ecco come ci definiresti (spero di aver utilizzato in modo lecito il condizionale).

    Saluti

  3. Avatar michele d'aguanno
    michele d’aguanno

    delneri è l’unica alternativa valida. finalmente si vedrebbe del gioco vero e una organizzazione concreta. Anzi spero proprio che benitez non firmi e che arrivi l’accoppiata Marotta-delneri… almeno si riducono gli infortuni muscolari…

  4. Avatar maes
    maes

    io credo che in queste fasi concitate, di confusione, sia tutto un po un “condizionale”, sia tutto un alternarsi di possibilità, di rumours, di cazzate e di cose serie, già alla fonte. è chiaro che chi scrive ne risente e cerca di intuire con logica cosa sta per succedere. l’alternativa sarebbe non scrivere nulla fino all’annuncio ufficiale. ma forse noi lettori non vogliamo questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.