Forlì-Spal 1-0: decide Drudi

0
319
I tifosi del Forlì sostengono la squadra nel match Forlì-Spal

Forlì-Spal anticipo della quattordicesima giornata del Campionato di Lega Pro è terminato 1-0; i padroni di casa, con questo successo, si portano in classifica a quota 18 punti in classifica mentre gli ospiti rimangono a quota 21 punti in classifica, fallendo cosi il possibile sorpasso nei confronti del Pisa.

Il primo tempo è passato senza particolari sussulti e con n sostanziale equilibrio: al 19′ la prima occasione del match per

Mirko Drudi, autore del gol decisivo in Forlì-Spal
Mirko Drudi, autore del gol decisivo in Forlì-Spal

la squadra di Brevi: Fioretti da dentro l’area calcia un diagonale parato da Scotti; la squadra di Rossi ha l’occasione al 38′ con Landi che dai 25 metri manda a lato di poco. Al 43′ Forlì in vantaggio: Drudi di testa mette in rete su un cross proveniente da sinistra da calcio di punizione.

Al 48′ gran destro di Geminale su cui Scotti è chiamato alla parata; al 57′ caparbia azione di Ferretti su cui il portiere di casa è ancora bravo a respingere; al 61′ i padroni di casa hanno due occasioni ravvicinate: Castellani e Forte su cui Menegatti si oppone bene. Al 63′ grande occasione per la Spal: Fioretti ma Scotti para in tuffo; al 67′ la Spal resta in dieci uomini per l’espulsione di Ferretti che simula in area di rigore.  Nel finale ci provano gli ospiti ma i padroni di casa fanno buona guardia e si portano via i tre punti.

Tabellino di Forlì-Spal:

FORLÌ (3-5-2): Scotti; Fantini (C), Drudi, Guidi; Catacchini, Arrigoni T., Pettarin, Djuric (46′ Forte), Fantoni; Castellani (75′ Turi), Melandri (90′ Bolelli).
A disposizione: Casadei, Angeli, Casini, Bisoli. Allenatore: Roberto Rossi.

SPAL (4-3-3): Menegatti; Ferretti, Silvestri, Giani (C), Legittimo; Filippini, Capece, Landi (87′ Bellemo); Fioretti, Germinale (63′ De Cenco), Finotto (78′ Di Quinzio).
A disposizione: Albertoni, Gasparetto, Togni, Aldrovandi. Allenatore: Oscar Brevi.

ARBITRO: Vincenzo VALIANTEdi Nocera Inferiore (SA).

ASSISTENTI: Nello GRIECO, Macerata; Leonardo CAMILLUCI, Macerata.

AMMONITI: Catacchini, Forte, Fantoni, Pettarin (F); Silvestri, Ferretti (S) due volte
ESPULSI: Ferretti (S) al 67′ per somma di ammonizioni RECUPERO: 0′-4′

Proprio a un minuto dalla fine una rete di Kamara ha deciso il match tra Catanzaro e Barletta; debutto vincente per il neo tecnico Sanderra; con questa vittoria i padroni di casa si sono portati i classifica a quota 23 punti, mentre gli ospiti rimangono a quota 12 punti in classifica.

Il primo tempo non ha regalato particolari sussulti; gli ospiti sono riusciti ad imbrigliare i padroni di casa con un centrocampo abile a chiudere tutti gli spazi.

La ripresa procedeva sulla falsa riga della prima frazione fino al minuto 72′ quando veniva espulso Venitucci, trequartista del Barletta per una violenta gomitata inflitta a Di Chiara. Ospiti in 10 uomini e gara compromessa: ma la rete è arrivata a solo un minuto dal termine del match: Fofana ha recuperato palla, la sfera è andata a finire sui piedi di Pacciardi che ha servito Kamara sul filo del fuorigioco, freddo a battere Liverani con un preciso diagonale. Pochi secondi dopo, per gli ospiti, Danti si è divorato il pareggio non capitalizzando un preciso colpo di testa.

CATANZARO-BARLETTA 1-0 44’st Kamara

CATANZARO: Bindi; Daffara, Rigione, Ferraro, Di Chiara;Pacciardi, Vacca (34′ Morosini), Russotto ,Barraco (9’st Pagano), Ilari (31’st Fofana), Kamara A disposizione: Scuffia, Squillace, Ricci, Martignago, Allenatore: Sanderra

BARLETTA: Liverani; Meola, Stendardo, Radi, Cortellini; De Rose, Quadri (42’st Gemignani), Legras; Venitucci, Fall, Floriano A disposizione: De Martino, Regno, Zammuto, Guarcoi, Ieva, Danti Allenatore: Sesia

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta

Note: Serata piuttosto fredda, Spettatori 3009 Ammoniti: Quadri (B). Morosini (C) Ilari (C) Pacciardi (C) Espulso Venitucci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.