La Fiorentina trova l’accordo con il Liverpool per Aquilani

0
40377
Alberto Aquilani © Maurizio Lagana/Getty Images

Il mercato della Fiorentina entra nel vivo e dopo aver chiuso le operazioni Viviano e Mati Fernandez, la dirigenza viola è vicina all’acquisto dell’ex centrocampista di Roma, Juve e Milan, Alberto Aquilani, di proprietà del Liverpool. La società inglese inizialmente sembrava volesse puntare quest’anno sul giocatore italiano, rifiutando a giugno il rinnovo del prestito proposto da Adriano Galliani per conto della società rossonera.

La trattativa per il calciatore romano tra le due società è stata molto rapida e dopo due anni di prestiti (prima Juve e poi Milan) è giunto il momento di un trasferimento a titolo definitivo. Secondo la stampa inglese, l’operazione si chiuderà dietro un esborso economico di circa 7 milioni di sterline.

Alberto Aquilani © Maurizio Lagana/Getty Images

Il giocatore in questo momento si trova in tournée in America con i Reds e sarebbe stato autorizzato dalla società inglese a preparare i bagagli per il ritorno in Italia per seguire da vicino la trattativa tra il suo procuratore, Zavaglia, e la squadra toscana. L’ostacolo più difficile da superare è proprio l’ingaggio di Aquilani, che si aggira intorno ai 4 milioni annui. L’obiettivo della dirigenza viola sarà quello di dimezzarlo e spalmarlo su più anni (l’attuale contratto con il Liverpool è in scadenza 2014), puntando sull’entusiasmo del 28enne di tornare definitivamente in Italia. Per il calciatore sarebbe la terza squadra italiana negli ultimi tre anni. Due campionati fa il prestito alla Juventus, con prestazioni mediocri, dovute anche all’anno “no” della squadra bianconera. Nella stagione appena terminata il Milan decise di dare nuovamente fiducia al centrocampista con un nuovo prestito e dopo un buon inizio, un infortunio gli fece perdere il posto da titolare senza più riuscire a riconquistarlo. Quest’anno potrebbe vestire la maglia della Fiorentina, chiamato a fare la differenza e togliersi l’etichetta dell’eterna promessa.

Continua quindi l’opera di rinnovamento messa in atto dalla dirigenza viola che arriva da due brutte stagioni ed è intenzionata a tornare ai livelli dell’era Prandelli, quando la squadra lottava per un posto in Champions League. Per questo motivo, il presidente Andrea Della Valle, ha chiuso ogni trattativa riguardante Stevan Jovetic, promettendo ai tifosi un colpo estivo per rilanciare l’entusiasmo di una piazza che vive ormai passivamente ogni notizia riguardante la società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.