Fiorentina – Roma è l’antipasto della 30esima giornata di Serie A e che vedrà due squadre in buona forma affrontarsi per due obiettivi comuni, la qualificazione nelle coppe, anche se diversi: i giallorossi infatti puntano forte alla Champions League dopo aver recuperato un pò di terreno perso nelle settimane addietro prima del cambio di panchina Ranieri – Montella da giocarsi con Udinese e con i cugini della Lazio; i viola stanno trovando una buona continuità di risultati, mancante fino ad un certo punto della stagione, e hanno messo nel proprio mirino Juventus e Palermo per ottenere un posto alla prossima edizione dell’Europa League.
Per quanto riguarda le formazioni Mihajlovic, ex della gara (fu proprio la Roma a portarlo in Italia), non cambia l’undici che ha sbancato Verona una settimana fa: Gilardino sarà supportato da Santana e Mutu mentre il ritrovato Vargas sarà la vera variabile impazzita. Donadel si siede in panchina lasciando spazio in mediana a Behrami.
Sul fronte giallorosso Burdisso sarà dirottato sulla corsia destra di difesa vista l’indisponibilità di Cassetti con Mexes e Juan che faranno coppia centrale; Totti sarà il centravanti, ruolo ricoperto durante la gestione Spalletti, con Menez, Taddei e Perrotta pronti ad assisterlo e Borriello che partirà per l’ennesima volta dalla panchina. Non ci sarà Vucinic per squalifica.
Probabili formazioni FIORENTINA – ROMA (ore 12:30)
FIORENTINA (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Santana, Mutu; Gilardino.
Panchina: Neto, Camporese, De Silvestri, Donadel, D’Agostino, Ljajic, Babacar.
Allenatore: Mihajlovic.
ROMA (4-2-3-1): Doni; N. Burdisso, Méxes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Menez; Totti.
Panchina: Lobont, Rosi, G. Burdisso, Castellini, Rosi, Brighi, Simplicio, Borriello.
Allenatore: Montella