”Sono anche imbarazzato a parlare di queste cose. Non è da me mandare messaggi, ma io sono pronto a sedermi al tavolo con la proprietà e firmare per altri cinque anni’
Con queste parole Cesare Prandelli inzia la prima conferenza stampa dopo la cocente eliminazione subita martedi dal Bayern Monaco. Il tecnico viola mette a tacere le continue indiscrezioni giornalisteche che lo vorrebbero lontano dalla Fiorentina la prossima stagione, cadono dunque le ipotesi Juventus e Nazionale per la gioia dei tifosi viola che vedono nel bravo tecnico un punto cardine per il progetto dei fratelli Della Valle.
Chiarito l’argomento rinnovo contrattuale, il tecnico viola ha spostato l’attenzione sul campionato: “Il Napoli sta disputando un campionato straordinario e giocare nel loro stadio è ancora piu’ difficile, si sente la pressione dei tifosi”. Cesare Prandelli presenta così l’avversario della Fiorentina, nell’anticipo serale di domani. I viola faranno visita al club campano e sulla formazione da opporre al gruppo di Mazzarri Prandelli deve capire chi avrà a disposizione. “Vargas, Natali e Marchionni non ci saranno, hanno dato più del possibile nelle ultime settimane. I 5-6 giocatori che martedì non hanno giocato avranno voglia di farlo domani sera. Non andiamo a Napoli pensando di aver già perso: siamo stati capaci pochi giorni fa di vincere con il Bayern Monaco, facendo tre gol, non dimentichiamocelo”.