Il Pallonaro

Fiorentina, poker all’Udinese. Prandelli diserta i microfoni

Bella vittoria della Fiorentina che torna ad inseguire un posto nell’Europa che conta ma in casa viola è il caso Prandelli a tener banco. Dopo il botta e risposta tra i Della Valle e il tecnico, quest’ultimo ha deciso oggi di disertare il dopo gara trincerandosi dietro un curioso silenzio stampa. La viola parte carica e con la voglia giusta per disputare un finale di stagione ad alto ritmo, Prandelli ritrova Vargas mentre è Santana, oggi migliore in campo, a sostituire Marchionni.

Partenza sprint della Fiorentina con Handanovic miracoloso su Jovetic e Gilardino, l’Udinese risponde con Di Natale, Sanchez e Pepe ma anche Frey è attento. Al 36′ Vargas porta in vantaggio i suoi con una punizione divina ma i friulani trovano subito il pari grazie ad una accelerazione di Di Natale che squarcia la difesa per il tap in vincente di Pepe.

Nella ripresa l’Udinese cala e la Fiorentina può dilagare grazie a Gilardino, Jovetic e Santana. La Champions è ancora lontana ma giocando in questo modo nulla è precluso, notte fonda per l’Udinese.

IL TABELLINO
Fiorentina-Udinese 4-1

Fiorentina (4-4-1-1): Frey 6,5; Comotto 5,5, Kroldrup 6, Felipe 6, Gobbi 6; Santana 7,5, Montolivo 7, Zanetti 6 (12′ st Donadel 6), Vargas 7 (1′ st De Silvestri 6,5); Jovetic 7; Gilardino 7 (30′ st Keirrison sv). A disposizione: Avramov, Babacar, Ljajic, Bolatti. All.: Prandelli.
Udinese (4-3-3): Handanovic 5; Isla 5 (28′ st Cuadrado sv), Zapata 5, Ferronetti 5, Lukovic 5 (22′ st Pasquale 5); Sammarco 5 (42′ st Badu sv), Inler 5, Asamoah 5,5; Pepe 6,5, Di Natale 6,5, Sanchez 6,5. A disposizione: Belardi, Corradi, Geijo, Lodi. All.: Marino.
Arbitro: Gava di Conegliano
Marcatori: 36′ Vargas (F), 41′ Pepe (U), 10′ st Gilardino (F), 23′ st Santana (F), 39′ st Jovetic (F)
Ammoniti: Gobbi, Comotto, Zanetti, Montolivo, (F), Pepe, Ferronetti (U)

Exit mobile version