La notizia della positività di Mutu alla sibutramina e il probabile periodo di stop cui andrà incontro il rumeno ha sconvolto i piani di Pantaleo Corvino che al momento, a 2 giorni dalla chiusura del marcato, sta lavorando freneticamente in cerca di un degno sostituto da regalare a Prandelli in vista del triplo impegno campionato, Champions League e Coppa Italia.
I nomi più caldi che circolano nell’ambiente viola sono Rocchi, da sempre inseguito dalla Fiorentina ma che la Lazio non farà partire tanto facilmente con Lotito che ha negato il prestito e chiesto al ds viola 9 milioni, Julio Baptista, in uscita dalla Roma che non vuole sentire parlare di prestito chiedendo 10 milioni di euro, e Tavano che al momento è il più papabile ad indossare la maglia della Fiorentina.
Ma Corvino nelle ultime ore sta provando a strappare all Villarreal Giuseppe Rossi, che non sta vivendo un buon periodo con il Sottomarino Giallo e si è detto disponibile per un trasferimento immediato in Italia per non perdere la convocazione di Lippi al Mondiale. La formula chiesta dal ds è il prestito secco con diritto di riscatto a fine stagione ma sul giovane talento pesa come un macigno l’indisponibilità di giocare in Champions League avendoci già giocato con il suo attuale club.
Per questo il nome nuovo è quello di Cassano, ancora una volta non convocato, anche se infortunato, da Del Neri ed ai ferri corti con tecnico, società e tifosi. Non è fantamercato: ieri Corvino ha parlato con l’ad ligure Marotta per sondare il terreno ricevendo la disponibilità a trattare. Prandelli ha espresso qualche dubbio sul giocatore ma ci sono ottime posibilità che Fanta Antonio approdi in riva all’Arno ad indossare la maglia viola e fare coppia con Gilardino in attacco.
Lascia un commento