Fiorentina-Napoli decide Genny ‘a Carogna

0
304

Ennesima pagina nera per il calcio e ennesima conferma che i mancati risultati in campo europeo sono il frutto di un intero sistema, di una lunga serie di assurdi compromessi, di un forte disagio di istituzioni calcistiche e non di gestire e dettare regole al sistema calcio. Il pre partita di Fiorentina-Napoli, finale di una bistrattata Coppa Italia, è da ascrivere senza dubbio alle pagine più nere del nostro calcio:scontri tra le due tifoserie e addirittura agguato armato ai tre tifosi del Napoli (gesto miserabile non ascrivibile ai tifosi viola ma secondo le cronache a quello della Roma). Il disagio delle istituzioni è stato subito evidente e tra l’incredulita’ dei calciatori il via libera alle ostilità viene dato da Genny ‘a Carogna, capo ultrà legato alla camorra e con un daspo scontato alle spalle.

Genny  CarognaGenny  CarognaGenny  CarognaChi è Genny ‘a Carogna?
Gennaro De Tommaso, in arte Genny ‘a Carogna, uno dei capi ultras più noto nel mondo partenopeo e figlio di un affiliato alla camorra decide di conquistare la notorietà e dimostrare la sua influenza chiedendo prima un confronto con Hamsik e poi dopo rassicurazioni sulla matrice dell’agguato decide di far disputare la partita a patto che gli spalti stiano in religioso silenzio. Come se non bastasse, Genny indossava una maglietta con su scritto Speziale Libero. Magliettache offende ulteriormente lo stato italiano e porta in giro per il mondo il disagio sociale e di valori che vive il nostro paese.

I fischi all’inno e la vittoria del Napoli
Come se non bastasse, per dimostrare la coerenza di questi pseudotifosi quando Genny ‘a Carogna ha contribuito a ristabilire la tranquillità, l’inno Nazionale è stato disturbato da numerosi fischi come se gli spalti fossero gremiti per un evento casuale e non per la Coppa Italia. Coppa che vince ilNapoli grazie alla maggiore esperienza della squadra e a un tecjico navigato, laFiorentina esce comunque a testa alta e con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista nelle prossime stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.