L’Italia, in perfetto clima natalizio, è sotto la morsa del freddo e del gelo e in molte parti del nord Italia la neve ha fatto capolino anche in città. Firenze, Udine e Milano sembrano quelle ad esser maggiormente colpite da tempeste e gelo mettendo cosi a rischio l’ultima giornata della serie A prima della sosta. Torna a far discutere la necessità di far giocare le partite in notturna in questo periodo, il gelo e il freddo oltre ad allontanare i tifosi dagli spalti mette a serio pericolo l’incolumità dei giocatori.
Questa sera alle 20:45 a Firenze va di scena il big match di giornata tra la Fiorentina di Prandelli e il Milan di Leonardo, la partita che si preannunciava spettacolare tra due squadre che fanno del possesso palla e del gioco le armi migliori è messa in dubbio dalle avverse condizioni meteo che lasciano presagire ad un rinvio. Il prefetto di Firenze ha dichiarato lo stato dall’allerta e nel pomeriggio si dovrà sciogliere il dubbio. Anche a Bologna dove è in programma il primo degli anticipi odierni tra la squadra di Franco Colomba e l’Atalanta incombe il rischio del rinvio.
Altri campi a rischio sembrano esser stando alle condizioni attuali quello di Udine dove la neve scende copiosamente e Milano. San Siro si è imbiancato per salutare l’Inter nel posticipo di domani sera contro la Lazio, il terreno regge ma l’orario notturno può esser anche qui un problema per il gelo.