Cìè grande attesa per la finalissima dell’Armando Picchi che oggi pomeriggio alle 15 assegnerà la 63° edizione del Torneo di Viareggio alla vincente tra Inter e Fiorentina. Le due squadre rispettando le attese della vigilia hanno raggiunto con merito l’ultimo atto mettendo in luce tanti giovani interessanti ma sopratutto evidenziando ancora una volta la bontà nelle scelte dirigenziali nella costruzione del settore giovanile.
Entrambe le squadre dispongono di giocatori già utilizzati in prima squadra e con un buon bagaglio di esperienza sulle spalle. Il match che si preannuncia vibrante sarà il confronto a distanza tra i portieri Bardi e Seculin rispettivamente portieri dell’Under 17 e 21.
In difesa i viola possono contare su Camporese, schierato titolare più volta da MIhajlovic in prima sqaudra e su Romiti, mentre Pea ha dalla sua gli esterni Natalino e Mannini e sul figlio d’arte Benedetti.
Il centrocampo nerazzurro si basa sulla geometrie di Crisetig, mentre i viola si affidano alla fisicità di Agyei e le qualità di Taddei. Il confronto in attacco è quello pià interessante Dell’Agnello e Alibec da una parte Carraro e Iemmello dall’altra.
Curiosità: entrambe le squadre hanno messo a segno 11 reti nel torneo ed entrambe hanno mandato in rete solo tre giocatori Alibec (5) Dell’Agnello (5) e Knasmullner (1) i nerazzurri, Iemmello (5) Carraro (3) e Matos (3) i viola. Arbitrerà Rizzoli, appuntamento alle 15.