Il Pallonaro

Fiorentina: ecco Nikola Kalinic

Nikola Kalinic | Foto Twitter

Nel primo pomeriggio è arrivato a Firenze, il tempo di svolgere le visite mediche e poi porre la firma sul contratto e Nikola Kalinic sarà un giocatore viola per i prossimi quattro anni.

Sarà il nuovo centravanti che sfrutterà gli assist di Borja Valero e compagni e che dovrà sostituire Mario Gomez, o meglio dovrà fare anche i gol che il tedesco in due anni no è riuscito a realizzare a causa degli infortuni che lo hanno condizionato nella sua esperienza in Italia.

Paulo Sousa, neo tecnico, in questo precampionato a potuto riportare, seppur in maniera ancora limitata, all’azione Giuseppe Rossi. Adesso ha l’occasione per rimpolpare l’attacco e lavorare sul 27enne croato sbarcato oggi a Firenze. Un nome dal profilo meno alto rispetto a quello di Gomez, ma un nome che ha un certo spessore e che ha tutte le carte in regola per sorprendere. Al Dnipro, squadra di provenienza, è stato pagato 5 milioni di euro.

Nikola Kalinic | Foto Twitter

Nikola Kalinic nelle sue prime partite in Ucraina, perché laggiù il campionato è già iniziato, ha realizzato tre reti su quattro prestazioni. Nella scorsa stagione invece su 27 partite nella massima divisione ha segnato 12 reti, discreto anche lo score in Europa League, dove con il Dnipro è arrivato in finale e durante il percorso ha messo a segno 5 centri.

Contemporaneamente all’arrivo dell’attaccante croato, presso la sala stampa dello Stadio “Artemio Franchi” è stato presentato anche Gilberto, nuovo laterale destro viola che sogna di emulare le gesta di un altro brasiliano che ha militato nella nostra Serie A.

“Ho sempre ammirato Cafù, sia per quanto ha fatto in Italia che per quanto ha realizzato con la Nazionale brasiliana”.

Gilberto, che lo abbiamo visto all’opera con la Fiorentina nell’amichevole giocata contro il Chelsea qualche giorno fa, non ha dubbi:

“Mi sono trovato subito a mio agio con i nuovi compagni. Ho capito subito quanto è forte questa squadra e giocare con dei compagni così bravi è più facile”.

La Fiorentina, che è partita tardi sul mercato a causa della situazione che si è venuta a creare con Salah sta velocemente rimettendo a posto il gap e rinforzandosi al meglio per dare a Paulo Sousa una rosa competitiva per ambizioni europee, si vocifera infatti che anche Borini potrebbe a breve giungere alla corte viola.

Exit mobile version