L’attesa è finita. Questa sera con la tredicesima edizione del Trofeo Tim inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica. Non fraintendetemi, è soltanto calcio estivo e Juventus e soprattutto Milan e Sassuolo hanno ancora da chiedere molto al calciomercato ma nonostante la Confederation Cup tutti i tifosi e malati di calcio non vedevano l’ora di rivedere in campo i nuovi beniamini per iniziare ad abituarsi alle nuove maglie e alle giocate risolutive dei nuovi innesti. Si inizierà alle 20:45 con Juventus-Milan, poi la perdente affronterà il Sassuolo, neo promosso in Serie A e il triangolare si concluderà con la vincente del primo incontro e il Sassuolo. La consueta formula prevederà i calci di rigore se al termine dei 45′ minuti il risultato dovesse ancora esser di parità.
Juventus, sempre Tevez e Llorente Assodato che la Juventus continuerà a giocare con il modulo delle ultime stagioni in attesa del ritorno dei Nazionali Antonio Conte continuerà ad insistere sulla coppia Tevez e Llorente in attacco alla ricerca dell’intesa migliore confermando le indiscrezioni che vogliono quella composta dallo spagnolo e dell’argentino la coppia titolare. Sarà anche l’occasione per Mauricio Isla per dimostrare di aver finalmente recuperato dal terribile infortunio che lo ha limitato nella scorsa stagione e quindi conquistare definitivamente un posto nella Juventus-
Milan, spazio a Saponara In attesa del rientro di El Shaarawy e Balotelli Allegri affiderà le chiavi dell’attacco al confermato Robinho, al giovane Niang e sopratutto all’ultimo innesto del mercato: Riccardo Saponara. Senza Montolivo e Muntari in mediana il Milan sarà una formazione molto sperimentale ma sarà una buona occasione per rivedere all’opera De Jong e Andrea Poli.
Sassuolo, occhio ai baby Zaza e Berardi Chi sta vivendo con maggiore palpitazione il Trofeo Tim di questa sera è senza dubbio il Sassuolo di mister Di Francesco. I neroverdi questa sera nell’affrontare Milan e Juventus forse inizieranno a realizzare l’importanza del capolavoro compiuto nella scorsa stagione. Senza Rosati e lo sfortunato Acerbi, Di Francesco metterà subito in vetrina Zaza, prelevato dalla Juventus, e Berardi.