Il Pallonaro

Finale di Coppa Italia. Palermo-Inter, probabili formazioni.

Inter-Palermo

Ultimo trofeo della stagione, poi sarà solo calciomercato. Stasera all’Olimpico di Roma si assegna la 63ma edizione della Coppa Italia. Ad affrontarsi saranno l’Inter di Leonardo, che punta alla conquista del suo primo alloro da quando è allenatore, e il Palermo di Delio Rossi, che raggiunge la finale della coppa nazionale dopo 32 anni. Le due compagini arrivano a Roma con qualche defezione, in casa nerazzurra mancherà lo squalificato Maicon, sostituito da Nagatomo; la linea difensiva davanti a Julio Cesar dovrebbe, quindi, essere composta dal giapponese a destra, la coppia Lucio-Ranocchia al centro e Chivu a sinistra. In mediana dovrebbero agire Zanetti, Stankovic e Thiago Motta, con il marocchino Kharja a muoversi da trequartista dietro la coppia d’attacco Pazzini-Eto’o.

Inter (4-3-1-2):Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Stankovic, Thiago Motta; Kharja; Eto’o, Pazzini.
A disp: Castellazzi, Samuel, Materazzi, Coutinho, Milito, Pandev.

In casa rosanero, l’emozione e la voglia di conquistare un trofeo, per la prima volta nella storia del club, è tanta a tal punto che sono previsti 35.000 tifosi al seguito della squadra di Delio Rossi, che dovrà fare a meno di Bovo e Bacinovic, mentre è riuscito a recuperare  Acquah, Balzaretti e Migliaccio, che dovrebbero, quindi, scendere regolarmente in campo. Solito modulo per il tecnico ex laziale, già vincitore di una Coppa Italia due stagioni fa, proprio con la squadra capitolina, che prevede una difesa a quattro composta da Cassani e Balzaretti sulle fasce e Munoz e Goian coppia centrale. Il centrocampo a tre vedrà agire, oltre ai già nominati Acquah e Migliaccio, anche Nocerino. Con il duo Pastore-Ilicic a muoversi dietro l’unica punta Hernandez, panchina quindi per il capitano Fabrizio Miccoli, pronto a subentrare in caso di bisogno.

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Acquah, Nocerino; Ilicic, Pastore; Hernandez.
A disp: Benussi, Darmian, Carrozzieri, Andelkovic, Liverani, Miccoli.

Exit mobile version