Il ritorno a Sorrento sarà decisivo per l’assegnazione della Coppa
La finale d’andata di Coppa Italia di Lega Pro tra Cremonese e Sorrento è terminata 0-0. I campani, guidati da Gianni Simonelli, partono indubbiamente meglio degli avversari, dominando la prima metà del primo tempo e sfiorando il gol in 2 occasioni con una punizione di Agnelli deviata a fatica dal portiere grigiorosso Bianchi e con un’azione di Biancone che viene anticipato in extremis dallo stesso portiere.
Allora la squadra di Emiliano Mondonico prende le misure e vanno vicini al gol prima con Guidetti che prova una semirovesciata che termina di poco a lato e poi con Gori che ci prova di testa ma la palla non entra nel sette.
Nella ripresa è la Cremonese a cercare il gol con più insistenza ma Guidetti viene fermato dal palo e pochi minuti dopo Spadavecchia, servito da Morfeo, prova il diagonale che sfiora il legno. Poi il Sorrento controlla gli avversari senza rischiare più nulla; il ritorno è in programma allo stadio “Italia” di Sorrento il 23 aprile.
Mondonico nel dopo partita dichiara: “Abbiamo fatto una buona partita, costringendo il Sorrento alla difensiva. Ci è mancata soltanto un pò di buona sorte. Abbiamo affrontato questa gara in un’atmosfera che mi auguro non sia per noi un ostacolo verso il raggiungimento della salvezza (mancanza dei tifosi grigiorossi sugli spalti). Possibilità per il ritorno? 50% e 50%”.
Il tecnico rossonero Simonelli ribatte: “Abbiamo giocato bene. Sono soddisfatto: eravamo presenti e ben concentrati. Certo, se avessimo fatto almeno un gol sarebbe stato meglio, ma va bene così”.