Final Eight Primavera: si parte con Roma-Milan e Genoa-Lazio

0
728

Parte domani alle 17 con il match tra Roma e Milan la Final Eight di Montecatini Terme che assegnerà lo scudetto Primavera “Giacinto Facchetti”. Le due formazioni, sono entrambe accreditate per la vittoria finale e per gli addetti ai lavori sono quelle che esprimono il miglior calcio sopratutto per la qualità degli attaccanti. I rossoneri di Stroppa arrivano alla Fase Finale dopo il doppio spareggio con Empoli ed Inter, mentre il cammino dei giallorossi è stato da autentica protagonista, l’undici di De Rossi infatti ha guidato il girone C con estrema facilità e sicurezza mettendo in luce i tanti campioni della Cantera.

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo per i recuperi di Ghiringhelli e sopratutto di Simone Verdi, Stroppa però dovrà fare a meno di Sampirisi e Pasini squalificati e di Strasser impegnato con la Sierra Leone. SI rivede però in Primavera la sorpresa della stagione rossonera: Merkel infatti torna per dar manforte nella caccia al titolo.

I giallorossi, criticati spesso di poca concentrazione negli incontri “secchi”, non hanno particolari problemi di formazione ma il pericolo più grosso è il lungo periodo di inattività, l’ultima gara ufficiale risale infatti al 30 aprile. Roma e Milan scenderanno in campo alle ore 17 è possibile assistere all’incontro su Sportitalia mentre il nostro blog, sempre attento al calcio giovanile, sarà impegnato con la diretta testuale.

Alle 20 poi andrà in scena l’incontro tra i Campioni in carica del Genoa e la Lazio, i grifoncini di Juric sono una squadra solita con grosse individualità che già nella prossima stagione giocheranno in prima squadra, la Lazio però è una squadra che si esalta nelle grandi sfide, insomma sarà un match da gustare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.