Final Eight: Avellino – Bologna finale anticipata

0
297

Ad affrontarsi nella parte bassa del tabellone saranno Avellino e Bologna
Quest’ultima uscita vittoriosa dalla partita con la Pepsi Caserta seguita in massa dai suoi tifosi al Del Mauro dovrà vedersela con la padrona di casa che ha sconfitto l’Aj Milano. Due partite diametralmente opposte nella loro gara i bolognesi sono riusciti dopo due quarti di sostanziale parità a prendere il largo nel terzo quarto e a domare lo sterile tentativo di rimonta casertano. Di Bella e Hite hanno provato a reggere l’onda d’urto bolognese ma nel momento chiave del match sono sembrati perdere lucidità e commettere qualche ingenuità di troppo . Bella anche questa volta la gara dell’ex milanese Jumaine Jones che dal canto suo , con le sue triple e le ficcanti penetrazioni ha cercato più volte inutilmente di scuotere i suoi . I tifosi casertani al termine del match hanno comunque reso onore e salutato la loro squadra. Nella seconda partita della giornata i padroni di casa hanno lottato punto a punto fino alla fine con L’AJ Milano salvo poi spuntarla in un finale rocambolesco e fortunoso .

La partita si apre con un canestro del polacco dal nome impronunciabile Szewczyk Szymon che porta i suoi in vantaggio Milano risponde colpo su colpo e l’equilibrio la fa da padrone . Il primo ed il secondo quarto viaggiano sui binari della perfetta parità tecnico-tattica tra le due squadre . Il terzo periodo vede Milano numerose volte andare in vantaggio ma il play tascabile Dee Brown segna sulla sirena un canestro importantissimo che vale il nuovo vantaggio bianco verde il 44-42 . L’ultimo e decisivo periodo vedono Milano allungare ed Avellino a causa di un Troutman generosamente sceso in campo ad aiutare i suoi ma in non perfette condizioni fisiche , perdere la bussola del match fino a subire uno scarto di 7 punti . A tre minuti dalla fine , la partita sembra segnata negativamente per i bianco verdi ma il pubblico ci crede ancora ed a parte alcuni sostenitori che preferiscono lasciare anzitempo il Pala del Mauro , continua a spingere e a sostenere i lupi irpini .

I bianco verdi ricevono l’input e non mollano è Akyol con una tripla a suonare la carica per i suoi riportandoli sotto di 4 . Milano con Bulleri prova a rispondere ma nulla ed Avellino con un super Akyol trova il meno 1 ad 1, 58 dalla fine . Il Pala del Mauro è una bolgia e tiene accesa la fiammella della speranza alimentata dagli errori al tiro dei milanesi . Dopo una rimessa laterale Troutman subisce fallo, va in lunetta e realizza solo uno dei due tiri liberi a sua disposizione ma tanto basta per impattare a 29 secondi dalla fine. Milano va di nuovo in attacco ma non riesce a realizzare e Dee Brown subisce fallo ed è glaciale dalla lunetta il pubblico è in festa e sulla successiva azione milanese i fischi sono assordanti , la qualificazione si fa sempre più vicina e Dee Brown ancora una volta la consolida segnando il 55-59 dalla lunetta . Il punteggio bassissimo per le Final-Eight rimane l’unico neo di un match vibrante e spettacolare che lascia però ai milanesi un rimpianto l’1|18 al tiro dalla lunga distanza è un dato vergognoso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.