Ferrero twitta, Eto’o risponde e Muriel é della Samp

0
299
Luis Muriel passa dall'Udinese alla Sampdoria per 12 milioni di Euro | Foto Twitter

Nell’arco di 48 ore il mercato della Samp ha avuto una sterzata improvvisa e Massimo Ferrero attraverso una rima sul social network twitter diventa un profeta. Capire cosa succede in casa blucerchiata cercando di vedere le strategie di mercato passo passo diventa un’impresa ma la verità è che c’è una regia entusiasta dietro che porta in dote ai liguri un talento, Luis Muriel, tutto da scoprire ed una concreta possibilità, Samuel Eto’o. In entrambi i casi si tratta di due nomi da considerare per il fantacalcio dei tifosi sampdoriani fino a qualche mese fa ed oggi realtà per palati fini.

Andiamo con ordine, la Sampdoria ha ceduto per il momento ed in accordo con la Juventus Manolo Gabbiadini al Napoli, poi nella giornata di ieri ha ufficializzato la cessione di Francesco Fedato al Modena e di Gianluca Sansone in prestito al Bologna mettendo per qualche ora in apprensione i tifosi blucerchiati, che sentivano tanti nomi in entrata ma pochi fatti. A dire il vero quando una società si libera in fretta di attaccanti e trequartisti vuol dire che qualcosa in pentola bolle. Nella notte arriva il tweet di Massimo Ferrero che apre la giornata.

Il tweet di Massimo Ferrero | Foto Twitter
Il tweet di Massimo Ferrero | Foto Twitter

Oggi è stato ufficializzato l’acquisto, da parte della società di Massimo Ferrero, di Joaquin Correa. La trattativa era già chiusa da tempo ma era necessario attendere i tempi tecnici del transfer prima di considerare definitivamente chiusa la vicenda, arrivato questo l’affare è ufficialmente fatto. Nella notte dagli Stati Uniti arrivano poi notizie incredibili, la Sampdoria ha trovato l’accordo con Samuel Eto’o e con l’Everton (proprietaria del cartellino) per ingaggiarlo a titolo definitivo, incredibile, considerando il fatto che la Samp solo ieri per dare una sterzata ad un’altra trattativa che si perdurava da tempo aveva dato l’ultimatum a Luis Muriel che non aveva ancora deciso sul suo futuro.

Luis Muriel passa dall'Udinese alla Sampdoria per 12 milioni di Euro | Foto Twitter
Luis Muriel passa dall’Udinese alla Sampdoria per 12 milioni di Euro | Foto Twitter

Oggi Muriel ha dato la sua risposta positiva, passerà in blucerchiato per 12 milioni di Euro e nell’affare il D.S. Osti ha fatto rientrare anche il passaggio in blucerchiato di Andrea Coda, difensore d’esperienza e di categoria. In pratica con quella cifra la Samp ha un difensore ed un attaccante, il primo una certezza ed il secondo un’ottima prospettiva.

A questo punto rimane da sciogliere il nodo più dolce, quello legato a Samuel Eto’o che rientrerebbe in Italia dopo la parentesi nerazzurra chiusa con il triplete. Una cosa è certa, i tifosi blucerchiati sono passati in pochi mesi da essere inseriti nel mercato in trattative di ripiego a divenire con la loro squadra protagonisti delle sessioni di scambio dei giocatori. Il mercato però riserva sempre un rovescio della medaglia, a questo punto l’inseguito e poi finalizzato acquisto di Bergessio che esito potrebbe avere? Gli spazi per lui sembrano sempre più ristretti a meno ché non lo si consideri sempre solo una riserva di Okaka che sta facendo una stagione straordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.