Altra vittima illustre per il maltempo che si è abbattuto sull’Italia dall’inizio di questa settimana. Dopo aver paralizzato la maggior parte delle partite di Serie A, causandone il rinvio a data da destinarsi, il gelo e la neve hanno costretto gli addetti ai lavori ad annullare definitivamente la cerimonia di presentazione della nuova Ferrari F12, che avrebbe dovuto celebrarsi domani venerdi 3 febbraio sulla pista di Fiorano.
La neve, caduta copiosamente sin dalla giornata di martedi, aveva costretto già nella giornata di ieri ad annullare la prima esibizione a scopo promozionale della monoposto sulla pista di Fiorano, ricoperta da uno spesso strato di coltre bianca, e in più nella mattinata è arrivata la notizia della rinuncia alla presentazione pubblica della nuova vettura. Una decisione che non ha precedenti nella storia della Rossa, ma le critiche condizioni metereologiche e l’impossibilità di circolare per le strade hanno portato all’annullamento di uno degli avvenimenti sportivi più importanti nel mondo.
Il comunicato ufficiale sul sito della Ferrari recita: “Si è deciso di annullare la cerimonia di presentazione della nuova monoposto, prevista per domani mattina alle 10.30. E’ stata una decisione presa alla luce delle condizioni meteorologiche e delle prevedibili difficoltà che avrebbero incontrato i circa trecento invitati fra partner, autorità e rappresentanti dei media nel raggiungere Maranello”.
Il maltempo però era stato precedentemente previsto e annunciato, quindi ci si aspetta che a questa decisione segua qualche polemica anche se la decisione presa della Ferrari, considerando i sistemi di sicurezza in Italia, sembra la più giusta. I tifosi tuttavia potranno seguire le immagini della nuova monoposto via internet sul sito ufficiale della Rossa: “Le immagini e tutte le informazioni tecniche sulla vettura, corredate con interviste esclusive, saranno disponibili per tutti su www.ferrarif1.com.”
Per quanto riguarda il debutto e i primi giri in pista si dovrà aspettare il 7 febbraio, quando tutti team saranno riuniti per effettuare i primi chilometri sulla pista di Jerez de la Frontera in occasione dei primi test invernali che apriranno così la stagione 2012 del prossimo mondiale di Formula 1.
Lascia un commento