La cessione di Diego al Wolfsburg negli ultimi giorni di mercato ha scatenato il malcontento di tanti tifosi juventini che vedevano nell’asso brasiliano un giocatore di talento che quest’anno avrebbe potuto riscattarsi e dare tanto alla causa bianconera dopo il flop della passata stagione. A gettare benzina sul fuoco, dopo le dichiarazioni del diretto interessato che aveva detto di essere stato messo alla porta da Marotta, ci ha pensato un ex illustre, prima da giocatore e poi da tecnico (ha allenato proprio Diego nell’annus horribilis bianconero), della Juventus, Ciro Ferrara. L’ex allenatore, in un’intervista rilasciata a Sky, ha voluto dire la sua sulla vicenda:
- “Dal punto di vista del talento e dell’investimento Diego avrebbe sicuramente meritato un’altra possibilità. Il suo distacco era inevitabile perchè avrebbe fatto troppa fatica a inserirsi negli schemi di Del Neri“.
Ferrara, che in questo momento è disoccupato, ha espresso il suo pensiero anche per quanto riguarda la gestione del mercato juventino:
- “Mi sembra che sia nella logica delle cose rivoluzionare la rosa dopo i risultati dello scorso anno. In ogni caso sono partiti dei giocatori che hanno fatto la storia di questa società e a cui vanno solo ringraziamenti“.