L’esperienza italiana di Felipe Melo non è stata particolarmente brillante, giusto per usare un eufemismo, considerando che dopo una buona parentesi con la Fiorentina la sua parentesi in maglia juventina non è stata all’altezza delle aspettative ma, da quando è approdato al Galatasaray di Terim, il centrocampista brasiliano sembra essere ritornato ad alti livelli ed, in particolar modo, ha conquistato i tifosi del club di Istanbul, ancor di più dopo l’episodio accaduto nel match di campionato contro l’Elazigspor che ha mostrato un Felipe Melo para rigori e, dunque, in una veste quantomeno insolita.
Il Galatasaray, infatti, si trovava in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Kurtulus ed aveva, ormai, terminato i cambi a disposizione quando, proprio allo scadere del match, al minuto 89, il portiere dei giallorossi – ed ex numero uno della Lazio – Muslera compie un fallo da rigore, al quale consegue anche la sua espulsione. Tutto sembrava, ormai, compromesso per gli uomini di Terim considerando che non avevano neppure a disposizione la possibilità del cambio con il secondo portiere.
Felipe Melo, allora, decide di assumersi la responsabilità di indossare i guantoni per provare a difendere la propria porta: così, con un grande istinto riesce ad individuare il lato giusto, si tuffa sul primo palo e para il penalty calciato da Turkdogan, deviandolo addirittura in fallo laterale e salva il risultato della sua squadra che riesce a conquistare la vittoria proprio grazie al suo riflesso prodigioso. Singolare, poi, l’esultanza dello stesso Felipe Melo che, dopo la super parata, “mima” la camminata a gattoni, a sottolineare proprio il “balzo felino” appena compiuto, prima di essere travolto dall’abbraccio dei compagni di squadra.
Grazie al Felipe Melo para rigori, dunque, il tecnico Fatih Terim riesce ad ottenere i preziosi tre punti e preservare il primo posto in classifica del suo Galatasaray nella Superliga turca.
Il Video di Felipe Melo para rigori nel match tra Galatasaray e Elazigspor:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”161479″]