In un momento di difficoltà si è portati a pensare a soluzioni sicure ma momentanee rischiando di tappare i buchi nella forma ma non nella sostanza l’Inter, invece, dimostra di aver superato la fase dell’acquisto ad ogni costo prendendo spesso dei granchi che hanno contribuito solo ad affossare le casse del club.
A gennaio qualcosa si dovrà pur fare ma nel futuro più prossimo è ormai lapalissiano che ogni squadra debba orientarsi al “fai da te” costruedosi i campioni nel settore giovanile ammortizzando cosi i costi d’acquisto rilevanti per poter esser a regime con il fair play finanziario.
Il settore giovanile nerazzurro dimostra ancora di esser uno dei più all’avanguardia e nel giro di una settimana ha bloccato prima il talento ivoriano del Chievo Junior Tallo mentre oggi la Gazzetta dello Sport svela l’accordo fatto con il Siena per il promettente Federico Mannini.
Ve ne avevamo parlato già in estate ma allora l’Inter non riuscì a convincere l’entourage senese, anch’esso attento ai suoi giovani, ma come svela oggi la Gazzetta dello Sport il ragazzo arriverà a gennaio in prestito per poi esser riscattato a fine stagione. Terzino destro e all’occorrenza centrale Mannini è un punto fermo dell’Under 19 di Salerno