Il Pallonaro

Federica Pellegrini agguerrita per la finale 200 sl “Voglio l’oro”

Un modo per tornare a sognare: è questa la frase con la quale, nella serata di ieri dopo la semifinale nei 200 sl, Federica Pellegrini ha racchiuso l’importanza della gara di questa sera. Dopo la delusione per il quinto posto nella finale dei 400 sl, la regina del nuoto italiano è infatti tornata in vasca con uno spirito completamente diverso, mettendoci anima e cuore per riuscire ad entrare nella gara che la vedrà impegnata stasera contro avversarie agguerrite che vorranno conquistare come lei, il gradino più alto del podio.

Durante le dichiarazioni rilasciate nel post gara dei 400 sl, Federica Pellegrini aveva calato la maschera della dura combattente, mostrandosi per un istante debole e delusa: la nuotatrice aveva infatti spiegato che sarebbe scesa in vasca per i 200 sl con uno spirito sicuramente negativo e soprattutto che avrebbe lasciato il nuoto proprio appena finite le Olimpiadi di Londra 2012. La notte però sembra aver portato consiglio alla ragazza di Spinea che nella giornata di ieri si è presentata in vasca più agguerrita che mai vincendo sia la batteria che la semifinale, migliorando anche il tempo del mattino e chiudendo la gara con un 1’56″67 che l’ha piazzata al quarto posto utile per la finale di questa sera.

Federica Pellegrini © MARTIN BUREAU/AFP/GettyImages

A confermare che quella vista ieri è la Super Fede di sempre sono anche le parole che lei stessa ha rilasciato ai microfoni di SKY nel post gara: la nuotatrice ha infatti spiegato di essere scesa in vasca decisa a conquistare la finale in quanto quella di questa sera sarà una gara sicuramente interessante oltre che importantissima. La Pellegrini ha inoltre dichiarato che non teme nessuno e che nessuna avversaria l’ha particolarmente impressionata durante le due gare: alla domanda se firmerebbe per il bronzo ha infatti risposto in modo deciso. Un no categorico impreziosito dalla voglia di stupire e di tornare a far sognare non solo gli italiani che la tifano da casa ma soprattutto lei stessa, che in questi giorni è stata colpita da una voglia enorme di riscatto che la potrebbe far tornare ad essere la regina del nuoto nella finale dei 200 sl di questa sera.

SPECIALE OLIMPIADI LONDRA 2012

Exit mobile version