Federer, match in diretta gratis su You Tube

Federer, match in diretta gratis su You Tube

Un regalo ai suoi fans ed agli appassionati di tennis di tutto il mondo che, così, potranno seguire i match di Roger Federer in diretta online, in maniera totalmente gratuita e, soprattutto, legale. La novità viene lanciata proprio oggi 6 Dicembre ed, accedendo al canale You Tube all’indirizzo www.youtube.com/RogerFederer potranno assistere in diretta ai sei match della tournée sudamericana del “Roger Federer Gillette Tour”.

E’ stato lo stesso tennista svizzero ad annunciare in maniera entusiasta il lancio dell’iniziativa sottolineando la sua soddisfazione per l’apertura del nuovo canale You Tube Roger Federer You Tube Channel -soprattutto in concomitanza con l’avvio della tournèe in America Latina, con l’auspicio di “poter offrire in futuro altri eventi, programmi e contenuti originali”.

Federer, match in diretta gratis su You Tube
Federer, match in diretta gratis su You Tube | © Julian Finney/Getty Images

Un’iniziativa importante e lodevole, voluta fortemente dallo stesso numero due al mondo che, nell’era dei social network e delle condivisioni live in rete, ha ritenuto opportuno costruirsi un proprio spazio personale, una sorta di Tv del Web a lui totalmente dedicata, che possa consentire un rapporto immediato e ravvicinato con i suoi fans di tutto il mondo che potranno avere, così, un “osservatorio” privilegiato, libero e gratuito sui suoi match. L’iniziativa, dunque, si preannuncia di sicuro successo e potrebbe costituire il punto di partenza per un nuovo modo di intendere lo sport e la sua trasmissione, senza filtri e senza paletti.

Il primo è in programma proprio oggi a San Paolo, contro il miglior tennista brasiliano, Thomaz Bellucci, con inizio a mezzanotte e mezza ora italiana in una “rivincita” del match disputato a Basilea – quindi in casa di Federer – circa un mese fa, quando Roger Federer si impose con un sofferto 7-5. Sempre a mezzanotte e mezza ora italiana sarà trasmesso il successivo incontro in programma, che vedrà Federer contro il francese Tsonga, previsto per sabato 8 Dicembre, mentre il match del giorno 9 Dicembre contro il tedesco Tommy Haas è in programma alle ore 21 italiane.

Lo spettacolo è garantito.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.