Roger Federer perde una finale sull’erba ma il suo avversario non è Rafael Nadal ed il torneo non è Wimbledon. Lo svizzero cede infatti ad Halle, in Germania, un torneo vinto ben cinque volte dal fuoriclasse di Basilea che ha perso dal tedesco Tommy Haas.
Ritorno alla vittoria per Tommy Haas dopo ben tre anni di digiuno con l’ultimo successo dell’ex numero uno del mondo tedesco, proprio ad Halle nel 2009 su un giovane Novak Djokovic.
Sconfitta in due set per Federer, 7-6 6-4 in un match in cui lo svizzero è apparso ancora una volta poco concentrato in alcune fasi importanti del match commettendo degli errori gravissimi sui colpi di contro balzo vera e propria specialità della casa rosso crociata.
Queste le parole di Haas dopo la vittoria inattesa:”Sono estasiato dal fatto di reggere fisicamente allo sforzo e spero che tutto cio’ duri a lungo. Solo quattro mesi fa non sapevo se sarei potuto tornare a questi livelli. Battere Federer sull’erba, in Germania, e vincere il 13o titolo potrebbe essere il modo migliore per ritirarsi. Ma non sono pronto”. Federer, dal canto suo, ha annunciato che dopo qualche giorno di riposo da giovedi’ sara’ a Wimbledon per tentare di portare a casa il 7o titolo dello Slam inglese.
Incredibile anche quello che è successo al Queen’s, torneo Atp250 come quello tedesco di Halle in cui in finale si trovavano l’argentino David Nalbandian ed il croato Marin Cilic. Protagonista in senso assolutamente negativo è proprio l’argentino che, dopo aver vinto al tie break il primo set, perde letteralmente la testa facendosi espellere dalla finale. Infatti, dopo avere subito il break sul 3-3 del secondo parziale, Nalbandian ha preso a calci un pannello pubblicitario che contornava la sedia del giudice di linea. Il malcapitato ha riportato un taglio all’altezza della tibia che ha iniziato a sanguinare copiosamente. Il giocatore è apparso imbarazzato e si è subito scusato con la sua vittima, ma questo non è bastato ad evitargli la squalifica immediata per condotta antisportiva. Il supervisor Tom Barnes ha immediatamente deciso di squalificare Nalbandian, che ha lasciato il campo fra le proteste e i fischi del pubblico. La vittoria è andata ovviamente a Cilic che ha comunque dichiarato, durante la premiazione, di non essere assolutamente contento della vittoria ottenuta grazie alla follia di Nalbandian.
IL VIDEO
[jwplayer config=”180s” mediaid=”143758″]
e poi è nadal lo scoretto ,ma mi sa ke i giornalisti non sanno distinguere da una cazzata ad una cosa seria ,insieme ad questi piccoletti federiani di 13 anni ke insultano nadal ,insieme ad i giornalisti sportivi italiani ,ke per me non ce ne è nessuno da pullizer ,è evidente ke siano invidiosi di nadal ,perke ho consultato un psicologo ,ed viene detto ke il male ,se lo fa a chi è piu forte di una persona ke viene dette forte ,ma non si accetta ke l’altro è piu forte ,in questo caso nadal ,è piu forte di federer ,magari federer è piu elegante ,ma ad rafa per vincere non serve il 100% di talento ,ma l’80% insieme ad talenti di testa ,fisico ,concentrazion e ,talento tattico ed personalita da far paura ,poi fa le smorzate da seduto pero,vvoi gli dite scoretto per questo motivo citto ,: perke federer per voi è piu forte ,ma non è cosi lo sapete ,ma non lo dite per invidia ,anke perke rafa ,ha sempre distrutto nadal tranne indoor ke si gioca praticamente come piace ad federer ,troppo facile vincere nelle maniere ke ti adttono di piu ,sei grande se vinci nelle superfici a te sfaorite ed nadal lo h praticamente disintegrato federer ,erba ed cemento ,mentre federer ,su terra importante no!!!FATEVI UNA RAGIONE