Il Pallonaro

Fantacalcio: i top, i flop e le statistiche aggiornate dopo la 35ma giornata di Serie A

La 35ma giornata di Serie A, che si è disputata su 4 giorni, dall’anticipo del venerdì Roma-Milan al posticipo del lunedì sera Sassuolo-Juventus, non è stata molto prolifica di Bonus per i fantallenatori che hanno schierato le proprie squadre al Fantacalcio.

Ci sono state le conferme dei soliti Bomber ma anche piacevoli sorprese, quelle che non ti aspetteresti mai e che magari ti permettono di vincere nel Fantacalcio a scontri diretti o fare grandi punteggi in quello che considera la sommatoria dei punti.

In questo turno sono stati segnati 22 gol: De Luca, Pinilla, Thereau, Cuadrado (2), Ilicic, De Ceglie, Llorente, Marchisio, Tevez, Candreva, Mauri, Pjanic, Gervinho, Soriano, Eder, Zaza, El Kaddouri, Immobile, Juanito Gomez, Marquinho, Toni

Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 9: Joaquin, Antonelli, Pirlo, Lichtsteiner, Lulic, Sansone, Maksimovic, Sala, Juanito Gomez.

In questo turno c’è stata un’autorete, quella del portiere del Catania Frison nella sfida di Verona contro l’Hellas ed anche un rigore parato da Mattia Perin abile nel respingere la conclusione dagli 11 metri di Denis in Atalanta-Genoa.

Juan Cuadrado

Il giocatore con il maggior punteggio di giornata è stato il centrocampista della Fiorentina Cuadrado, autore anche dell’unica doppietta del turno. Oltre a Perin nella Top di giornata ci finisce anche un altro genoano, si tratta di De Ceglie che trova il suo primo gol in maglia rossoblu. A centrocampo oltre a Cuadrado si inseriscono Pjanic autore di un gran gol al Milan e Mauri che sta riprendendo la confidenza con il gol. Davanti attacco per due terzi Hellas Verona con l’eterno Toni e Juanito Gomez, insieme a loro si aggiunge Carlitos Tevez.

 

 

 

 

Tra i peggiori spicca il già citato portiere del Catania Frison che oltre all’autorete incassa anche altri 3 gol che quindi in totale regalano un -1 come voto al Fantacalcio. Tra i peggiori c’è Felipe del Parma 3 in pagella più espulsione, male anche Ogbonna, ed i due rossoneri Honda e Balotelli oltre a Denis che porta a casa un 2 per la brutta prestazione ed il rigore fallito.

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 35° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Perin 8.5; De Ceglie 9.5, Lichtsteiner 7.5, Toloi 7; Maksimovic 7.5, Cuadrado 14, Pjanic 10.5, Mauri 10; Toni 11.5, Juanito Gomez 11, Tevez 10.5.

Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 35° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Frison -1; Felipe 2, Ogbonna 4, Frey 4, Rolin 4; Honda 4, Hetemaj 4, Rinaudo 4; Denis 2, Balotelli 4.5, Acquafresca 5.

 

Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 35° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):

PORTIERI: Buffon (Juventus) 5.70, Handanovic (Inter) 5.61, De Sanctis (Roma) 5.59

DIFENSORI: Benatia (Roma) 6.87, Lichtsteiner (Juventus) 6.69, Jonathan (Inter) 6.50

CENTROCAMPISTI: Cerci (Torino) 7.50, Taarabt (Milan) 7.41, Candreva (Lazio) 7.41

ATTACCANTI: Rossi (Fiorentina) 9.14, Destro (Roma) 8.88, Tevez (Juventus) 8.74

 

CLASSIFICA ASSIST

1 – Gervinho (Roma) 9 assist

2 – Cerci (Torino) e Romulo (Verona) 8 assist

4 – Alvarez (Inter), Borja Valero (Fiorentina), Cigarini (Atalanta), El kaddouri (Torino) e Lichtsteiner (Juventus) 6 assist

Exit mobile version