Un turno non ricchissimo di gol quello che è andato in scena in questo weekend, i fantallenatori hanno sfruttato piacevoli sorprese, che fanno sempre comodo al Fantacalcio, e anche la conferma dei soliti Bomber.
In questa giornata sono stati segnati 21 gol: Bonaventura (2), Christodoulopoulos, Joaquin, Cofie, Tevez, Gonzalez, Siligardi, Schelotto, Destro, Gervinho, Palombo, Renan, Soriano (2), Sansone, Immobile (3), Di Natale.
In questo turno ci sono stati anche 2 rigori sbagliati, tra l’altro nella stessa gara Udinese-Sassuolo, da Di Natale e Floccari, e c’è stato anche un autogol quello del difensore della Lazio Konko a favore del Milan.
Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 10: Brienza, Pasqual, Konate, Osvaldo, Biglia, Parolo, Taddei, Regini, Bovo, El Kaddouri.
Dunque protagonista assoluto di questa giornata è stato l’attaccante del Torino Ciro Immobile che grazie alla sua tripletta ha regalato 18 punti ai fantallenatori che lo hanno schierato. Molto bene anche Bonaventura e Soriano entrambi autori di una doppietta, positivo anche Neto, il portiere viola oltre a tenere la porta inviolata al San Paolo ha ottenuto anche un bel 7 in pagella.
Note dolenti senza dubbio Rafael, il portiere del Verona ha incassato 5 gol che gli hanno valso uno 0,5 al Fantacalcio, Konko autore di uno sfortunato autogol, Floccari che ha fallito un calcio di rigore e Bergessio che oltre al rosso si è pure preso un 4 in pagella che si è così tramutato in 3.
Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 29° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport”):
Neto 7; Palombo 10, Bovo 8, Pasqual 7.5, Regini 7.5; Bonaventura 13.5, Soriano 13, Renan 10; Immobile 18, Destro 10, Sansone 9.5
Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 29° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):
Rafael 0.5; Konko 3, Ghoulam 4, Cesar 4, Albertazzi 4.5; Dessena 4, Romulo 4.5, Alvarez 5; Floccari 2, Bergessio 3, Perea 3.5
Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 29° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):
PORTIERI: De Sanctis (Roma) 5.66, Buffon (Juventus) 5.62, Mirante (Parma) 5.30
DIFENSORI: Rami (Milan) 6.94, Benatia (Roma) 6.93, Lichtsteiner (Juventus) 6.79
CENTROCAMPISTI: Taarabt (Milan) 7.60, Cerci (Torino) 7.50, Vidal (Juventus) 7.30
ATTACCANTI: Rossi (Fiorentina) 9.14, Tevez (Juventus) 8.61, Destro (Roma) 8.42
CLASSIFICA ASSIST:
1- Romulo 8 assist
2- Cerci 7 assist
3- Alvarez (Inter), Cigarini (Atalanta) e Gervinho (Roma) 6 assist
6- Borja Valero (Fiorentina), Cassano (Parma), Higuain (Napoli), Lichtsteiner (Juventus), Pogba (Juventus) e Toni (Verona) 5 assist.
Lascia un commento