Fantacalcio: i migliori ed i peggiori, le statistiche dopo la 26ma giornata

La 26ma giornata è stata davvero povera di Bonus al Fantacalcio, poche reti e pochissimi assist che non hanno certo aiutato i Fantallenatori.
In questa giornata sono stati segnati 15 gol: Carmona, Cigarini, Ibrahimi, Vecino, Ibarbo, Dainelli, Antonelli, Sturaro, Llorente, Tevez, Cana, Mertens, Parolo, Gabbiadini, Okaka.

Anche in questo turno c’è stato un autogol, quello del portiere del Napoli Reina a favore del Livorno.
Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 7: Denis, Astori, Ibraimi, Guarente, Lichtsteiner, Bianiany, Mustafi.

In questa giornata c’è stato anche il rigore fallito dall’attaccante del Bologna Bianchi che è stato parato dal portiere brasiliano del Verona Rafael.

Dunque come abbiamo già accennato è stata una giornata povera di gol, se non altro però i fantallenatori possono consolarsi con il fatto che sono arrivati ben 7 gol dai centrocampisti e 3 dai difensori che son sempre Bonus inaspettati e che in giornate di magra, aiutano parecchio.

Agim Ibraimi ed i compagni festeggiano dopo i gol
Agim Ibraimi ed i compagni festeggiano dopo i gol

Come prestazione positiva si segnala il cagliaritano Ibraimi autore di un gol ed un assist, prima rete in serie A per il giovane centrocampista del Genoa Sturaro.

Negativo invece l’attacco del Bologna che per il rigore fallito da Bianchi e l’espulsione di Cristaldo, è risultato un vero flop di giornata.

Discorso a parte per Berardi che con il suo rosso, preso subito dopo l’ingresso in campo, porta a casa un 2 che fa infuriare, oltre ai tifosi del Sassuolo, anche tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui.

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 26° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport”):

Rafael 10.5; Cana 10, Antonelli 9.5, Dainelli 9, Lichtsteiner 8; Ibraimi 11, Cigarini 10, Sturaro 9.5; Tevez 10.5, Ibarbo 10, Gabbiadini 9.5

Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 26° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Scuffet 2.5; Bellusci 3, Cesar 4; Naldo 4.5, Tomovic 4.5; Botta 5, Brighi 5, Jankovic 5; Berardi 2, Bianchi 2, Cristaldo 3.5

 

Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 26° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):

PORTIERI: De Sanctis (Roma) 5.66, Buffon (Juventus) 5.40, Mirante (Parma) 5.33

DIFENSORI: Benatia (Roma) 7.02, Rami (Milan) 7, Lichtsteiner (Juventus) 6.94

CENTROCAMPISTI: Cerci (Torino) 7.69, Vidal (Juventus) 7.60, Pogba (Juventus) 7.32

ATTACCANTI: Rossi (Fiorentina) 9.14, Tevez (Juventus) 8.65, Toni (Verona) 8.64

 

CLASSIFICA ASSIST:

Romulo (Verona) 8

Cerci (Torino) 7

Alvarez (Inter) 6

Borja Valero (Fiorentina), Pogba (Juventus), Gervinho (Roma), Toni (Verona), Cigarini (Atalanta), Casano (Parma), Higuain (Napoli), Lichtsteiner (Juventus) 5

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.