Fantacalcio: i migliori, i peggiori e le statistiche aggiornate dopo la 33ma giornata di Serie A

La 33ma giornata di Serie A, che si è sviluppata su tre giorni, è stata scoppiettante e ricca di bonus al Fantacalcio per la gioia di tutti i fantallenatori.

In questo turno sono stati segnati 38 gol: Migliaccio, Cherubin, Ibraimi, Paloschi (3), Thereau, Aquilani (2), Borja Valero, Cuadrado, Matri, Gilardino, Samuel, Icardi (2), Palacio, Giovinco, Llorente, Lulic, Onazi, Siligardi, Paulinho, Montolivo, Higuain (3), Mertens, Palladino, Taddei, Gervinho, Ljajic, Zaza, Cerci, Immobile, Sala, Iturbe, Toni.

Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 15: Benalouane, Rubin, Hetemaj, Paloschi, Pasqual, Borja Valero, Sturaro, Hernanes, Palacio (2), Mesbah, Biabiany, De Rossi, Ljajic, Sansone.

In questo turno c’è stato anche il rigore fallito da Maxi Lopez, parato da Handanovic, in Sampdoria-Inter.

Alberto Paloschi
Alberto Paloschi

Protagonista assoluto di giornata è stato sicuramente l’attaccante del Chievo Alberto Paloschi che nella vittoria dei gialloblu a Livorno è entrato in tutte e quattro le reti dei suoi, siglando una tripletta e fornendo un assist. L’altra tripletta di questo turno l’ha messa a segno il Pipita Higuain contro la Lazio. Seconda doppietta consecutiva per Icardi, questa volta la vittima è stata la sua ex squadra, la Sampdoria. al club delle doppiette si unisce anche Aquilani che insieme a Borja Valero e Cuadrado va a formare un centrocampo tutto viola nella Top 11. Da segnalare infine anche la prestazione di Samir Handanovic che oltre ad aver parato il rigore a Maxi Lopez è stato premiato con un 9 in pagella.

Per quanto riguarda i peggiori senza dubbio si è messo in risalto il portiere del Verona Rafael che oltre ai 5 gol subiti ha ricevuto un 4.5 che ha portato il suo fantavoto ad un negativissimo -0.5. Male l’attacco blucerchiato che rappresenta per due terzi il pacchetto offensivo della Flop 11 con Maxi Lopez che porta a casa un 2 ed Eder che, anche a causa dell’espulsione, riceve come fanatavoto un 3.

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 33° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport”):

Handanovic 12; Cherubin 10, Samuel 9.5, Pasqual 7.5, Tomovic 7; Aquilani 13.5, Borja Valero 11.5, Cuadrado 10.5; Paloschi 18, Higuain 16, Icardi 13.5.

Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 33° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Rafael -0.5; Cana 3.5; Coda 3.5, Stendardo 4, Albiol 4.5; Rinaudo 4, Donadel 4, Yebda 4.5; Maxi Lopez 2, Eder 3, Belfodil 5.

 

Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 33° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):

PORTIERI: Buffon (Juventus) 5.68, De Sanctis (Roma) 5.56, Handanovic (Inter) 5.42.

DIFENSORI: Benatia (Roma) 6.87, Rami (Milan) 6.75, Molinaro (Parma) 6.67.

CENTROCAMPISTI: Cerci (Torino) 7.55, Taarabt (Milan) 7.39, Candreva (Lazio) 7.16.

ATTACCANTI: Rossi (Fiorentina) 9.14, Destro (Roma) 8.88, Tevez (Juventus) 8.68.

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Gervinho (Roma) 9 assist.

2- Cerci (Torino) e Romulo (Verona) 8 assist.

4- Alvarez (Inter), Borja Valero (Fiorentina) e Cigarini (Atalanta) 6 assist.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.