Fantacalcio: i migliori, i peggiori e le statistiche aggiornate dopo la 31ma giornata di Serie A

La 31ma giornata di Serie A ha mantenuto, a grandi linee, lo stesso numero di bonus al Fantacalcio che si erano visti già nel turno infrasettimanale.

In questa giornata sono stati segnati 24 gol: Estigarribia, De Luca, Nenè, Hernanes, Palacio, Candreva, Lulic, Klose, Emeghara, Paulinho, Kakà (2), Balotelli, Callejon, Mertens, Biabiany, Bastos, Destro, Cerci, El Kaddouri, Di Natale, Donadel, Toni (2).

Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 18: De Luca, Pisano, Jonathan, Lulic, Keita, Greco, Honda, Rami, Emanuelson, Insigne, Nainggolan, Totti, Cerci, Vives, Pereyra, Agostini, Marquinho, Iturbe.

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà

Anche in questo turno c’è stata un autorete, quella del difensore della Lazio Ciani a favore del Parma, c’è stato anche un rigore sbagliato, quello dell’attaccante francese del Chievo Thereau che, contro il Milan, dal dischetto ha colpito la traversa.

Protagonisti di questa giornata sono stati il centrocampista brasiliano del Milan Kakà e l’attaccante del Verona Toni, autori delle due doppiette del turno. Rimangono nella top 11 anche il sempre più convincente portiere dell’Udinese Scuffet e l’attaccante dell’Atalanta De Luca.

In negativo si sono messi in evidenza il colombiano dell’Inter Guarin che pur giocando pochi minuti, ha commesso il grave errore che ha permesso al Livorno di pareggiare, ed ha incassato un 4 in pagella, male anche l’attaccante del Bologna Moscardelli che non ha sfruttato l’occasione da titolare “regalando” ai fantallenatori un 4.5.

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 31° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport”):

Scuffet 7.5; Rami 7.5, Ghoulam 7, Darmian 7, Lucchini 7; Kakà 13.5, Cerci 11, Lulic 11; Toni 13.5, De Luca 11.5, Paulinho 10.5

Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 31° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Marchetti 2.5; Ciani 3, Felipe 4, Albertazzi 4, Bellusci 4.5; Guarin 4, Perez 4.5, Sculli 4.5; Thereau 2, Livaja 4.5, Acquafresca 4.5

 

Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 31° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):

PORTIERI: Scuffet (Udinese) 5.65, De Sanctis (Roma) 5.65, Buffon (Juventus) 5.63

DIFENSORI: Molinaro (Parma) 7.08, Rami (Milan) 6.95, Benatia (Udinese) 6.91

CENTROCAMPISTI: Cerci (Torino) 7.55, Taarabt (Milan) 7.21, Strootman (Roma) 7.15

ATTACCANTI: Rossi (Fiorentina) 9.14, Tevez (Juventus) 8.76, Destro (Roma) 8.54

 

CLASSIFICA ASSIST

1- CERCI (Torino), GERVINHO (Roma) e ROMULO (Verona) 8 assist

4- ALVAREZ (Inter) e CIGARINI (Atalanta) 6 assist

6- BORJA VALERO (Fiorentina), CASSANO (Parma), HIGUAIN (Napoli), LICHTSTEINER (Juventus), POGBA (Juventus), TONI (Verona) e TOTTI (Roma)

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.