Fantacalcio: i migliori ed i peggiori, le statistiche dopo la 22ma giornata

La 22ma giornata di Serie A, che non è da definirsi completata in quanto Roma-Parma è stata sospesa per impraticabilità del campo, ha regalato ai Fantallenatori il ritorno al gol di calciatori che erano a secco da parecchio tempo ma anche prime volte, come nel caso di Rami.

In questo turno di campionato sono state segnate 24 reti: Denis (2), Maxi Moralez, Pinilla (rigore), Almiron, Barrientos, Bergessio, Rolando, Lichtsteiner, Chiellini, Vidal, Candreva, Keita, Emeghara (2), Paulinho (rigore), Rami, Maxi Lopez, Floro Flores, Immobile, Di Natale (rigore), Nico Lopez, Toni, e l’autogol di Manfredini.

Gli assist forniti ed assegnati da “La Gazzetta dello Sport” sono stati 9: Denis, Castro, Izco, Campagnaro, Pirlo, Eder, Berardi, Maicosuel, Juanito Gomez.

German Denis | © Marco Luzzani / Getty Images
German Denis | © Marco Luzzani / Getty Images

Il migliore di giornata quindi è stato German Denis che contro il Napoli, sua ex squadra, si è scatenato entrando in tutte e tre le reti dei suoi, segnando una doppietta e fornendo un assist.

Da segnalare la partita Juventus-Inter nella quale dei 4 gol segnati, 3 li hanno realizzati dei difensori che per chi gioca al Fantacalcio sono sempre Bonus piacevolmente inaspettati.

Sempre parlando di difensori, giornata negativa per chi ha schierato Manfredini che, dopo una brutta prestazione nello scorso turno, questa giornata si è reso protagonista di uno sfortunato autogol.

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 22° turno di Serie A (voti e bonus/malus presi da “La Gazzetta dello Sport”)

Scuffet 6.5; Lichtsteiner 10.5, Chiellini 10, Rami 9.5, Rolando 9; Moralez 10.5, Candreva 10, Vidal 10; Denis 15, Emeghara 13.5, Keita 10.5

Questa invece la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 22° turno di Serie A (voti e bonus/malus presi da “La Gazzetta dello Sport“)

Reina 1.5; Manfredini 3, Roncaglia 4, Fernandez 4, Nagatomo 4.5; Dzemaili 4, Ilicic 4.5, Aquilani 4.5; Thereau 4.5, Palacio 4.5, Zapata 5

Ecco le statistiche aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 22° giornata di Serie A (considerati calciatori con almeno 5 partite giocate):

PORTIERIDe Sanctis (Roma) 5.6, Berisha (Lazio) 5.6, Avramov (Cagliari) 5.44

DIFENSORIBenatia (Roma) 7.22, Lichtsteiner (Juventus) 7.17, Nagatomo (Inter) 6.69

CENTROCAMPISTIVidal (Juventus) 7.9, Cerci (Torino) 7.86, Pogba (Juventus) 7.5

ATTACCANTIRossi (Fiorentina) 9.14, Berardi (Sassuolo) 8.44, Tevez (Juventus) 8.39

CLASSIFICA ASSIST:

Romulo (Verona), Alvarez (Inter) e Cerci (Torino) 6.
Borja Valero (Fiorentina) 5, Cassano (Parma), Cigarini (Atalanta) e Higuain (Napoli) 5.

Commenti

3 risposte a “Fantacalcio: i migliori ed i peggiori, le statistiche dopo la 22ma giornata”

  1. Avatar guido
    guido

    mi è stato proposto uno scambio :io ho in rosa chiellini e mi danno ogbonna x jonathan…sono un pò indeciso…kene dici??

  2. Avatar Alex Silvestri
    Alex Silvestri

    @Guido

    Jonathan ha il vantaggio di esser titolare, anche se con ,l’arrivo di D’Ambrosio e con prestazioni deludenti nell’ultimo periodo, potrebbe aver perso il posto.
    Calcola che la Juve avrà anche l’Europa League quindi Ogbonna, che piace a Conte, potrebbe giocare.
    Il mio parere, se sei coperto con gli altri difensori, se ne hai almeno 5 titolari, puoi fare lo scambio.

  3. Avatar guido
    guido

    grazie mille! aspetto i consigli x domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.